La Viola risponde all’Amaro, 3-0 all’Ancora

VIOLA – ANCORA 3-0

GOL: pt 34′ Marin; st 30′ Marin, 35′ Lazzara.
VIOLA: Angeli, Lepore, Mainardis, Orlando, Pellizzari, Pugnetti, Lazzara (Iob), Dell’Angelo (Messina), Macuglia (Roccasalva), Puppini (Rottaro), Marin (Tolazzi). All. Copetti.
ANCORA: Plazzotta, Daniel Rotter (Eicherclere), Cimador, Bearzi (Romano), Fanzutti, Gorenzach, Alex Rotter (Kokalla), Cecotti (Giacomuzzi), Polonia, Mirco Cleva, Federico Cleva. All. Agostinis.
Arbitro: Lozei di Trieste.
Note: ammoniti Orlando, Daniel Rotter.

di ALESSANDRO FIOR

L’Ancora si difende ordinatamente e gioca per mezz’ora al pari della Viola, prima di crollare sotto i colpi dei giovani padroni di casa.

Nel primo tempo, nonostante il caldo pesante, le squadre pressano alte e con grandi sforzi si rendono complicate la partita a vicenda.

Due conclusioni centrali di Puppini sono il preludio al gol dei viola, che sfruttano un errore di Cimador per lanciare in porta Marin, il quale prima si fa ipnotizzare da Plazzotta, poi segna sulla ribattuta. Gli ospiti non riescono ad attaccare, sull’unica occasione della prima fazione Polonia stacca di testa ma la sua conclusione si schianta sul palo.

La ripresa segue la falsariga del primo tempo: Viola in controllo, Ancora con difficoltà a ripartire.

La squadra di Prato Carnico non riesce ad impensierire Angeli, anche a causa del nervosismo che ha caratterizzato a tratti la seconda metà di gioco, inframezzandola.

Marin con un pregevole calcio di punizione dal lato sinistro dell’area di rigore e Lazzara in contropiede chiudono la partita.

Polonia avrebbe la palla per il gol della bandiera ma il suo pallonetto finisce di poco alto sopra la traversa e il signor Lozei fischia la fine delle ostilità.

Vittoria importante per la Viola contro un’Ancora ostica da affrontare.

(foto di Alberto Cella)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro