Il Real fa un brutto scherzo all’ex mister Ortobelli

REAL I.C. – VILLA 3-2

GOL: pt 4’ e 19’ (rigore) Alessio Felaco, 42’ Scarsini; st 37’ Mori (rigore), 49’ Scarsini.
REAL IMPONZO CADUNEA: Concina, Madau (41’st Nettis), Mattia Bellina, Bertolini, Tormo, Mori, Martini (33’st Puntel), Scarsini, Collinassi, Mazzolini, Di Gleria (12’st Alessandro Bellina). All. Francesco Marini.
VILLA: Zozzoli, Guariniello, Santellani, Alex Ortobelli, Morassi, Matiz, Zammarchi, Sopracase, Cimenti, Domenico Felaco (47’st Marzona), Alessio Felaco (10’st Corva). All. Adriano Ortobelli.
Arbitro: Biondini di Trieste.
Note: ammoniti Mazzolini e Domenico Felaco; corner 6-2 per il Villa; recuperi 1’ e 5’.

di ANDREA CITRAN

Vittoria meritata del Real che, grazie ad una prestazione di gran livello, soprattutto nella seconda parte di gara, ha la meglio sul Villa del grande ex Adriano Ortobelli. Passa in vantaggio la formazione ospite, dopo poco più di tre minuti di gara, con Alessio Felaco che, ricevuta dalla destra palla in area da Matiz, la gira in rete con un diagonale lento che supera Concina. Raddoppio del Villa, al 19’, grazie ad un calcio di rigore concesso dall’arbitro, con una certa generosità, per tocco in area di Mori su Zammarchi; trasforma Alessio Felaco che, con la sua personale doppietta, porta al doppio vantaggio la sua squadra. Cresce il Real che, al 29’, colpisce un palo con Di Gleria e, al 34’, va vicino al gol con Bertolini, la cui conclusione termina di poco sul fondo, alla destra di Zozzoli. Al 41’ si rivede il Villa in avanti, ma la conclusione di Santellani viene deviata sul fondo da Concina. Un minuto dopo il Real accorcia le distanze con un’azione da “accademia del calcio”, avviata a centrocampo, proseguita da Mattia Bellina che, dalla sinistra, con un tunnel a Guariniello, entra in area e serve Collinassi, la cui conclusione a giro impatta sull’incrocio dei pali alla sinistra di Zozzoli, trovando poi il tap-in vincente di Scarsini che, di testa, batte Zozzoli. Ancora un’opportunità per il Real al 45’, ma la conclusione di Madrau, da due passi, termina alta sulla traversa. Nella ripresa netta la prevalenza del Real che, in avvio, reclama per un fallo di mani nell’area del Villa. Poi, dopo una conclusione dal limite di Zammarchi, deviata in corner da Concina, ci prova al 17’ con una punizione di Martini, di poco alta. Al 20’ altra azione da manuale del Real, con Alessandro Bellina che, dalla fascia sinistra, serve in area Scarsini, il quale tocca per Collinassi, la cui conclusione a giro termina fuori di poco alla sinistra di Zozzoli. Al 37’ Scarsini finisce a terra in area; l’arbitro, pur fra qualche flebile protesta degli arancioni, fischia il rigore che capitan Mori, spiazzando il portiere ospite, infila in rete per il meritato 2-2. Il Real ci crede e, al 41’, ha una grossa opportunità con Bertolini che, solo davanti a Zozzoli, non centra lo specchio della porta. Un minuto dopo, sul fronte opposto, è Mattia Bellina a salvare, quasi sulla linea di porta, la conclusione da posizione decentrata di Santellani. Il Villa pare non accontentarsi del pareggio, ci prova con Zammarchi al 43’, ma viene infilato nel quarto minuto di recupero da Scarsini che, servito da un assist al bacio di Collinassi, entra in area e batte Zozzoli per il 3-2 definitivo.

(foto di Andrea Citran)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro