Per la Folgore un successo che vale il terzo posto

FOLGORE – VELOX 2-0

GOL: pt 16’ De Antoni; st 5′ Simone Moser.
FOLGORE: Michele De Toni, Zanier, Puppis, Micelli, Ceconi, Matteo De Toni, Conte (31’st Gardelli), Zulli (10st Picco), Simone Moser, Cisotti, De Antoni. All. Francesco Moser.
VELOX: A. Dereani, Di Gleria, Montini, D.Del Negro, Menean, Zozzoli (7’st Lorenzo De Toni), S.Dereani sr (20’st A.Del Negro), Matiz, Fabiani, E.Ferigo (17’st Silverio), Brovedan. All. Gressani.
Arbitro: Zamò di Gradisca

di ROSELLA IOB

Nonostante le numerose assenze nel proprio organico, la Folgore si impone su una Velox mai doma, che ha cercato il pareggio fino alla fine.

In un primo tempo caratterizzato da un ritmo piuttosto blando e condizionato dalle alte temperature, i rossi di Invillino trovano il vantaggio al 16’ con De Antoni, che manda in rete di testa un calcio d’angolo battuto da Cisotti.

Gli ospiti rispondono con alcune conclusioni di Di Gleria e Zozzoli che non trovano lo specchio della porta. A prevalere, comunque, sono le linee difensive di entrambe le squadre, che fanno buona guardia davanti al proprio portiere.

Il secondo tempo appare più frizzante e la Folgore raddoppia con Simone Moser, che si trova pronto a raccogliere un perfetto assist di Micelli e batte Alessio Dereani in uscita.

La Velox riparte a testa bassa ed ottiene alcuni calci piazzati che, però, non riesce ad ottimizzare.
Sul finire, si rende ancora pericolosa la Folgore con Picco, che costringe il portiere ospite a ribattere con i pugni un pericoloso tiro a distanza ravvicinata.

Con questo risultato la Folgore aggancia i Mobilieri al terzo posto in classifica.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro