Val del Lago scatenata, cinquina al Lauco

VAL DEL LAGO – LAUCO 5-0

GOL: pt 18′ Mugani, 37′ Zilli, 39′ Barnaba; st 33′ e 39′ Scilipoti.
VAL DEL LAGO: Clocchiatti, Filippo Turisini (1’st Calcinotto), Sandrini, Mugani (22’st Racioppi), Danelutti, Dordevic, Barnaba, Zilli, Scilipoti, Ivano Picco, Marchiò. All. Fabio Picco.
LAUCO: Benedetti, Senatore, Del Fabro (15’st Figel), Morocutti, Marco Antonipieri, Tosoni, Enrico Antonipieri, Iaconissi, Temil, Merluzzi (22’st Pittino), Zatti (10’st Forgarini). All. Franco Romano.
Arbitro: Goi di Tolmezzo.
Note: ammoniti Mugani, Senatore e Pittino.

di PIERO IACUZZI

A Trasaghis la Val del Lago ospita il Lauco, due squadre entrambe alla ricerca di un successo che darebbe piu tranquillita ai rispettivi ambienti. Primo quarto di gioco con le squadre a studiarsi reciprocamente; poi si fa pericoloso Temil, che impegna Clocchiatti. Cresce però la Val del Lago, che trova il vantaggio al 17′: Ivano Picco lancia Sandrini, che crossa al centro per Mugani, il quale di testa realizza. Seguono altre azioni pericolose non concretizzate da Zilli. Il Lauco fatica ad arginare gli attacchi dei locali e capitolano per la seconda volta al 37′ ad opera proprio di Zilli, lesto a riprendere il tiro di Ivano Picco ribattuto dal palo. Due minuti dopo Barnaba sigla la terza rete due minuti dopo con un’azione personale scartando tre uomini, portiere compreso, e insaccando a porta vuota.

Nella ripresa la Val del Lago amministra il risultato con un gioco piu concreto e si fa vedere dalle parti di Benedetti numerose volte, con l’estremo ospite che si salva in piu di una occasione rendendo meno pesante il risultato. Al 33′ Calcinotto colpisce il palo su punizione e al 33′ Scilipoti dal limite insacca imparabilmente per il 4-0.
Ospiti che provano a inserire forze fresche, che pero non danno i frutti sperati, perché è sempre la squadra di Fabio Picco a dettare il gioco. Arriva così anche la quinta rete ancora con Scilipoti, per il 5-0 finale.

(nella foto Edoardo Scilipoti della Val del Lago)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro