Scarsini si è scoperto bomber, il Real passa a Paularo

VELOX – REAL I.C. 0-1

GOL: 26’st Scarsini.
VELOX: Alessio Dereani, Steve Di Gleria, Montini (1’st Stefano Dereani senior), Davide Del Negro (33’st De Toni), Menean, Stefano Dereani junior, Gortan, Matiz (40’st Silverio), Reputin, Brovedan (26’st Zozzoli), Giacomo Fabiani (14’st Josef Dereani). All. Ivan Gressani.
REAL IMPONZO CADUNEA: Concina, Madrau, Mattia Bellina, Bertolini, Tormo (17’st Nettis), Mori (34’st Mario Di Gleria), Martini, Scarsini, Collinassi (29’st Pepe), Mazzolini, Alessandro Bellina (8’st Nassimbeni). All. Francesco Marini.
Arbitro: Grossutti di Udine
Note: ammoniti Tormo, Zozzoli, Martini, Mazzolini, Mario Di Gleria. Espulsi Madrau (22’st), Zozzoli e Mazzolini (44’st) per seconda ammonizione; corner 4-3 per la Velox; recuperi 0’ e 5’.

di ANDREA CITRAN

Partita sostanzialmente equilibrata, decisa da un eurogol di Scarsini al 26’ della ripresa, quando il Real era da poco rimasto in inferiorità numerica per l’espulsione di Madrau. Nel primo tempo, conclusosi a reti inviolate, nessuna vera occasione da rete. Appena avviata la ripresa il primo pericolo lo corre il Real, quando Concina sbaglia il controllo della palla, che entra nel possesso di Stefano Reputin; rimedia lo stesso portiere ospite disturbando la conclusione del centravanti di casa (già campione d’Italia Juniores con il Tolmezzo nel 2003) e la sfera termina sull’esterno della rete. Ci prova poi Gortan al 7’, ma Concina respinge la conclusione dell’ex di turno. Al 14’ il Real confeziona la sua prima palla gol: ripartenza di Bertolini che, dalla destra, mette palla al centro per la conclusione di Collinassi respinta da Alessio Dereani; allo stesso Collinassi non riesce la ribattuta e la palla si perde sulla sinistra. Due minuti dopo ci prova ancora la Velox, ma il calcio di punizione di Stefano Dereani Senior termina sul fondo. Al 22’ il Real rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Madrau, reo di un fallo in gioco pericoloso su Josef Dereani (intervento sul pallone e quindi, per chi scrive, espulsione apparsa eccessiva). Nonostante l’inferiorità numerica la formazione di Imponzo e Cadunea non si scoraggia e, al 26’, trova il vantaggio grazie alla conclusione da fuori area di Diego Scarsini (5 gol nelle ultime 3 partite). Minuti finali concitati, l’arbitro (dal cartellino piuttosto facile) lascia la Velox in dieci ed il Real in nove per la contemporanea espulsione, per doppia ammonizione, di Zozzoli e di Mazzolini. Il risultato comunque non cambia ed il Real si porta a casa tre punti preziosi per la classifica.

(foto di Andrea Citran)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro