Il derby di Gemona e due sfide dirette nel week-end della Terza

di BRUNO TAVOSANIS

La seconda giornata di ritorno della Terza categoria, in programma domenica alle 18, propone una serie di sfide molto interessanti, a partire dagli anticipi del sabato.

Alle 19 a Resia, in una giornata che inevitabilmente sarà particolare dopo i difficili giorni vissuti da quella comunità, i padroni di casa e La Delizia si affrontano con lo stesso obiettivo, ovvero vincere. Entrambe le squadre, infatti, si ritrovano a ridosso della zona promozione e non possono permettersi di perdere ulteriore terreno.

Tutto da vivere anche l’incontro delle 20.30 all’Aser di Gemona tra Il Castello e la Stella Azzurra. I 19 punti di differenza fra le due squadre lascerebbero intendere che non ci possa essere storia, ma i derby, lo sappiamo, non sono una partita come tutte le altre e la squadra di Peirano lo sa.

Domenica poi c’è Moggese-Ardita, con in palio davvero tanto: vincendo, i padroni di casa superebbero i fornesi, secondi in classifica, mentre questi ultimi hanno la possibilità di allungare decisamente su una delle squadre in lotta per la promozione.

Delle due sfide dirette può approfittare il Bordano, ospite del Comeglians, ma attenzione, perché l’undici di De Conti sabato scorso ha dato filo da torcere alla Stella.

La giornata si completa con Velox B-Ampezzo, con tanti giovani in campo non solo tra i paularini ma anche nella squadra di Clapiz, e Timaucleulis-Audax.

(nella foto di Gian Luca Pittino, una fase della partita di andata Bordano-Comeglians)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro