Tre gol nella ripresa a Resia e La Delizia rientra in corsa

VAL RESIA – LA DELIZIA 2-3

GOL: pt 46′ Rossi; st 9′ Fachin, 17′ Danelon, 41′ De Luisa, 49′ Tosoni.
VAL RESIA: Pizzin, Enrico Micelli (23’st Tommaso Micelli), Dereani, Tosoni, Pusca, Petito (25’st Alberi), Muner (13’st Zanetti), Misic, Caricchia (11’st Antonio Di Lenardo), Rossi (33’st Francesco Micelli), Di Rofi. All. Claudio Fortunato.
LA DELIZIA: Zanier, Simaz (39’st Comessatti), Bertoli, Dorigo, Tomat, Fabbro, Igor Coradazzi, Steffan, Fachin, De Luisa (42’st Lenna), Maldera (14’st Danelon). All. Carlo De Luisa – Domenico Stoia.
Arbitro: Ferro di Gradisca d’Isonzo.
Note: ammoniti A.Di Lenardo, Zanetti, Alberi, Tomat, De Luisa, Dorigo.

Una partita speciale quella di Resia, perché ha significato anche un ritorno alla normalità della vallata, rimasta isolata per 10 giorni.
Sul piano agonistico, la sfida era importante perché entrambe le squadre dovevano vincere per mantenersi sulla scia delle aspiranti alla promozione in Seconda.
La prima frazione sembra chiudersi senza reti, ma nel recupero una punizione dai 30 metri di Rossi porta avanti i padroni di casa.
Nella ripresa però la Delizia trova due reti in 8′, prima con Fachin (che raggiunge la doppia cifra) e poi con Danelon, entrato in campo da 3 minuti.
Nel finale De Luisa chiude definitivamente il discorso, anche se Tosoni in pieno recupero prova a riaprirlo, ma ormai è tardi. De Luisa che, assieme a Domenico Stoia, allena anche la squadra dopo le dimissioni di Davide Pittoni. È quindi il terzo cambio in panchina nel Carnico dopo quelli di Sappada e Fusca.
La Delizia sale così al terzo posto in classifica, il Val Resia perde un’importante occasione e a questo punto sarà fondamentale vincere l’11 agosto il recupero con il Bordano. Prima però ci sarà la Velox B, attesa a Resia sabato prossimo.

(nella foto l’allenatore-giocatore Carlo De Luisa)

 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro