Guariniello decide la partita di Illegio, i Mobilieri ora sono terzi

ILLEGIANA – MOBILIERI 1-2

GOL: pt 40’ Del Negro; st 5’ Damiano Marsilio (autogol), 36’ Guariniello.
ILLEGIANA: Graziano, Adami (Persiani), Rainis, Banelli, Fabio Cacitti, Stefano Cacitti, Matteo Iob, Cristiano Iob (Grassi), Amos Cacitti (Luca Scarsini), Roberto Agostinis, Gabriele Candoni (Costantino Scarsini). All. Raffaele Agostinis.
MOBILIERI: Simone Morassi, Ermano, Samuele Moro, Christian Marsilio (Giangiacomo), Davide Marsilio, Damiano Marsilio, Moser (Serini), Valle (Tommaso Moro), Del Linz, Del Negro, Guariniello (Fumi). All. Buzzi.
Arbitro: Bertoli di Basso Friuli.

di FEDERICO IOB

Al termine di una partita intensa e ben giocata da ambo le formazioni, l’Illegiana esce immeritatamente sconfitta dalla sfida con i Mobilieri. La prima grande occasione è sui piedi di Agostinis, quando al 9’ ha un rigore in movimento ma il suo tiro termina addosso a Morassi. Il vantaggio dei Mobilieri arriva sul finire del tempo, quando il contropiede orchestrato dalla coppia Guariniello-Del Negro termina con la sassata di quest’ultimo che si infila nel sette. Nel secondo tempo l’Illegiana accresce la pressione offensiva: al 4’ Agostinis tira a colpo sicuro ma Morassi si supera, deviando in angolo. Dal seguente corner è Damiano Marsilio a beffare il proprio portiere, per il pareggio dei locali. Al 13’ l’Illegiana sfiora il vantaggio con Amos Cacitti, ma Marsilio riesce a deviare in angolo. Attorno alla mezz’ora è Costantino Scarsini ad avere la palla giusta, ma lo stop dell’attaccante neroverde non gli permette di concludere verso la porta. Sul ribaltamento di fronte è Guariniello ad impegnare Graziano con un tiro da lontano; è solo il prologo della rete del vantaggio per i maggiolini: al 36’ lo stesso Guariniello con un tiro di controbalzo batte l’incolpevole Graziano. L’assedio finale dei locali non porta alcun risultato, condannando l’Illegiana alla seconda sconfitta consecutiva.

(nella foto i Mobilieri)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro