Vittoria con sorpasso per la Pontebbana a Sutrio

MOBILIERI – PONTEBBANA 1-2

GOL: pt 13’ Nicola Della Mea, 41’ Serini; st 1’ Del Bianco.
MOBILIERI: Di Vora, Ermano (23’st Fior), Samuele Moro (32’st Fumi), Christian Marsilio (1’st Candussio), Davide Marsilio, Damiano Marsilio, Serini, Valle, Nodale (4’st Del Negro), Moser (15’st Guariniello), Del Linz. All Buzzi.
PONTEBBANA: Bricchi, Cecon, Di Bernardo, Nicola Della Mea, Sciascia, Rosic, Venturini, Martina, Piroli (27’st Paganin), Del Bianco, Marcon. All. Marco Fabris.
Arbitro: Cecchia di Tolmezzo.
Note: recuperi 2’ e 5’. Angoli 8 a 5. Ammoniti Davide Marsilio, Serini, Valle, Cecon, Venturini, Martina, Paganin. Espulso Del Negro.

di LORENZO MORO

La Pontebbana sbanca il comunale di Sutrio con una vittoria che vale il sorpasso proprio ai danni dei Mobilieri e che proietta la squadra guidata da Marco Fabris al quinto posto.

Un incontro iniziato con diversi errori da ambo i lati, ma quello più pericoloso viene commesso da Christian Marsilio all’8’, favorendo un giocatore ospite e costringendo Davide Marsilio all’intervento miracoloso in scivolata.

Pontebbana che approfitta del momento positivo, trovando la via del goal al 13’, quando è Marcon a piazzare il cross vincente per lo stacco imperioso di Nicola Della Mea. 

La rete del vantaggio della Pontebbana sembra scuotere i padroni di casa che tentano la reazione. Al 20’ è Nodale a servire un buon pallone a Serini, con il numero 7 che trova però la parata di un attento Bricchi.

Al 22’ occasione clamorosa per i Mobilieri, con Del Linz solo davanti al portiere, ma anche questa volta Bricchi si supera e nega il goal del pari.

Al 32’ rete annullata dall’arbitro Cecchia a Davide Marsilio per un presunto fallo in attacco.

Pontebbana pericolosa al 40’ con il tiro di Piroli, ma Di Vora è attento. Un minuto più tardi, ecco il goal del pari: filtrante dalle retrovie che imbecca Serini il quale, una volta superato il portiere, deposita la palla in rete.

La ripresa parte subito con il botto, tanto che, dopo solo un giro di lancette, la Pontebbana trova il nuovo vantaggio: fallo ingenuo concesso dai Mobilieri al limite dell’area di rigore e punizione magistrale all’incrocio di Del Bianco.

Mister Buzzi cerca di scuotere i suoi, inserendo forze nuove, in particolare con Del Negro e Guariniello. I neo entrati sembrano subito in palla, specialmente con Del Negro, anche se le occasioni pericolose non arrivano. 

Ed è proprio il giovane Del Negro a rimediare un cartellino rosso nelle battute conclusive della partita per un fallo quantomeno evitabile.

All’ultimo minuto di recupero, doppio intervento clamoroso di Bricchi, che per ben due volte nega il goal del pari a Davide Marsilio.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro