L’Amaro sorride con i gran gol di Basaldella e Cappelletti

AMARO – VAL DEL LAGO 2-0

GOL: pt 14’ Basaldella, 41’ Cappelletti.
AMARO: D’Orlando, Zanella (36’st Scomparin), Valle, Monopoli (15’st Bisconti), De Crignis, Mainardis, Cappelletti, Voltan, Fior, Basaldella (32’st Blanzan), Dell’Angelo (28’st Saggioro). All. Rapposelli.
VAL DEL LAGO: Clocchiatti, Sandrini (32’st Rodaro), Danelutti, Calcinotto, Dordevic, De Cecco, Sgobino (16’st Scandola), Mugani (45’st Turisini), Scilipoti, Ivano Picco (11’pt Racioppi), Barnaba. All. Filippo Picco.
Arbitro: Zamò di Gradisca. 

di ROSELLA IOB

L’ Amaro dimostra ancora una volta di non avere rivali temibili e si impone su una Val del Lago combattiva e ben disposta in campo dal mister Picco.

Il primo tempo è caratterizzato da ritmi piuttosto alti, improvvisi rovesciamenti di fronte e conclusioni che tengono impegnate le due difese. Al 14’ Fior entra in area di rigore e calcia: la palla, respinta dalla difesa, arriva sui piedi di Basaldella, il quale lascia partire un pallonetto che si infila all’incrocio dei pali, per il suo 22° gol in campionato. Gli ospiti provano a reagire affidandosi a Scilipoti che in due occasioni trova pronto D’Orlando a ribattere le sue conclusioni. Al 41’ Cappelletti recupera la palla rinviata dalla propria difesa, e vedendo il portiere fuori dai pali da una distanza di circa 30 metri osa un tiro che va in rete.

Nel secondo tempo Cappelletti ci riprova in un paio di occasioni sempre da lontano, ma stavolta Clocchiatti si fa trovare pronto. Gli ospiti si ripropongono in avanti con insistenza ma la difesa di casa regge e alla fine l’Amaro ottiene i tre punti che gli consentono di mantenere saldamente la testa della classifica di Seconda Categoria.

(nella foto Ivan Voltan dell’Amaro)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro