Vittoria in scioltezza per La Delizia con il Comeglians

LA DELIZIA – COMEGLIANS 4-1

GOL: pt 3′ Dorigo, 15′ Fachin (rigore), 29′ e al 43′ Igor Coradazzi; st 27′ Pomarè.
LA DELIZIA: Zanier, Comessatti, Bertoli (Meneano), Danelon (Venir), Fabro, Tomat (Edoardo Coradazzi), Igor Coradazzi, Steffan, Fachin, Dorigo (Frare), Maldera (Lenna). All. Domenico Stoia.
COMEGLIANS: Piller, De Toni (Gabriele Not), Di Comun, Del Negro, Gusetti, Crosilla, De Antoni (Pomarè), Del Frari (Giolitti), De Luca (Peresson), Zannino (Patrick Not), Nodale. All. Giuliano De Conti.
Arbitro: Tomada di Udine.
Ammoniti: Maldera, Coradazzi Edoardo, Zanier, Frare, Del Negro e Crosilla.

Tre punti preziosi per La Delizia in ottica promozione. La squadra di Priuso chiude i giochi nei primi 45 minuti, conservando il risultato nella ripresa facendo giocare qualche elemento che non ha avuto molto spazio fino a questo momento. Continua invece la serie nera per il Comeglians, parso svogliato e demotivato; molto meglio nella ripresa dopo qualche sostituzione e accorgimento tattico. Buona gara per tutto il collettivo biancoazzurro, mentre nel Comeglians menzione per il terzino Di Comun, uno degli ultimi a mollare e autore di due salvataggi sulla linea.

LA CRONACA
.
3′ GOL LA DELIZIA: cross al centro, la difesa ospite respinge corto, conclusione da fuori di Dorigo che insacca nonostante il tentativo di salvataggio di De Toni sulla linea di porta.
8′ Angolo per il Comeglians, libera la difesa di casa in affanno.
9′ Conclusione dalla distanza di Del Frari, palla a lato.
15′ GOL LA DELIZIA: cross in area per l’accorrente Maldera, che al volo colpisce il braccio di un difensore. E’ rigore, dal dischetto Fachin fredda Piller sotto l’incrocio sinistro.
21′ Smanacciata corta di Piller su un cross dalla sinistra, Dorigo va a colpo sicuro ma Di Comun salva sulla linea di porta.
25′ Leggerezza della difesa ospite, Danelon si presenta solo davanti a Piller che gli devia la conclusione. Dal conseguente corner altra dormita difensiva che lascia colpire indisturbato Fachin, ma il suo colpo di testa esce di un soffio.
29′ GOL LA DELIZIA: punizione di Steffan che trova la goffa deviazione di Piller sulla traversa, palla che cade dalle parti di Igor Coradazzi, il quale a porta vuota di testa insacca per il 3 a 0.
33′ Maldera da fuori area, palla alta.
34′ Bella triangolazione de La Delizia, con palla finale a Danelon, che calcia debole.
41′ Stavolta Danelon ci mette la potenza, ma la palla è alta.
43′ GOL LA DELIZIA: discesa fino a fondo campo di Tomat che mette al centro una palla, trovando una difesa statica e per Igor Coradazzi è un gioco da ragazzi insaccare per la sua doppietta personale.
.
53′ Punizione di Zannino del Comeglians dal limite dell’area, palla alta.
58′ Punizione dalla destra per La Delizia, palla rasoterra per Fabro, che di tacco centra il palo.
59′ Conclusione del giovanissimo Edoardo Coradazzi, palla alta sopra la traversa.
69′ Gran pallonetto di Maldera con Piller in uscita, palla fuori di poco.
72′ GOL COMEGLIANS: Nodale fa fuori diversi uomini in slalom e poi viene atterrato in area, protegge comunque la palla in caduta e serve il liberissimo Pomarè, che di giustezza firma la sua prima marcatura stagionale.
79′ Punizione di Bertoli che Piller respinge con i pugni.
86′ Grandi occasioni in serie per La Delizia: due prodezze di Piller e un altro salvataggio sulla linea di Di Comun evitano la quinta marcatura.
87′ Incursione di Pomarè dalla sinistra ma la sua conclusione sul primo palo è deviata in angolo da Zanier.
.
(foto di Gian Luca Pittino)
Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro