Gol e emozioni a Priuso, poi la festa è tutta de La Delizia

LA DELIZIA – MOGGESE 5-3

GOL: pt 3’ Bertossio, 31’ De Luisa, 34’ e 37′ (rigore) Fachin, 35’ e 45′ Revelant; st 19’ Igor Coradazzi, 25’ Fabro.
LA DELIZIA: Zanier, Simaz, Bertoli, Dorigo, Borta (31’ st. Frarè), Danelon, Igor Coradazzi (48’ st. Venier), Fachin, De Luisa (31’ st. Maldera), Fabro. All. Stoia.
MOGGESE: S. Pugnetti, A. Pugnetti (25’ st. Tolazzi), Linossi, Fuccaro (12’ st. Campa), Ciorba, Costantini, Revelant, D. Not, Bertossio (40’ st. Schiavi), Marcon, Risico. All. Craighero.
Arbitro: Saltelli di Gradisca.

di ROSELLA IOB

Alla fine di una partita a tratti rocambolesca e giocata a ritmi altissimi, La Delizia si aggiudica i tre punti che le consentono di mantenere il terzo posto nella classifica di Terza Categoria.

Il pubblico presente al campo sportivo di Priuso, ha assistito ad un alternarsi di gol ed emozioni per tutto il corso dei 90 minuti: le due squadre, infatti, si sono affrontate a viso aperto e il punteggio tennistico, ben ricalca quanto espresso in campo.

Cerchiamo, quindi, di andare con ordine: pronti via e dopo 3 minuti, la Moggese trova il vantaggio con Bertossio, che approfitta di una distrazione difensiva e batte il portiere. La Delizia ci mette quasi mezz’ora per riprendersi e trova il pareggio al 31’ con una conclusione di De Luisa che Stefano Pugnetti non trattiene. Passano pochissimi minuti e, dopo un batti e ribatti in area, Fachin trova la via della rete, portando in vantaggio i suoi. Giusto il tempo di ripartire dal centrocampo, che Revelant parte in progressione sulla fascia destra e batte Zanier in uscita rimettendo in equilibrio il punteggio. Immediata la risposta della Delizia, pericolosa in avanti con Coradazzi, che subisce un fallo all’interno dell’area di rigore: l’arbitro decreta il penalty che Fachin trasforma. Finita? Neanche per sogno: la Moggese reagisce prontamente e si riporta in parità con Revelant che risolve una mischia in area.

Nel secondo tempo ci si aspetta un calo di ritmo, invece le due squadre hanno ancora fiato ed energia da spendere e manifestano entrambe la voglia di acquisire tutta la posta in palio. Si assiste di nuovo a rapidi rovesciamenti di fronte, ma il reparto offensivo dei locali appare più incisivo e il tandem Coradazzi-Fabro, con un gol a testa, risulta determinante per la vittoria finale dei locali. Gli ospiti, comunque mai domi, hanno provato ad agguantare il pareggio fino alla fine, ma hanno commesso troppi errori nelle loro conclusioni a rete.

(nella foto Cristian Fachin de La Delizia)

VIDEO

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro