L’Udinese vince il torneo U17 “Lucio Olivo” di Cavazzo

di RENATO DAMIANI

Sui campi di Cavazzo ed Amaro si è disputato il 6° Torneo “Lucio Olivo” riservato alla categoria U17 (in campo tutte formazioni con nati nel 2006 e 2007) e vinto dall’Udinese sul Pordenone.

Udinese

Il Torneo ha visto la partecipazione di Cavazzo, Udinese e Triestina (in campo al comunale di Cavazzo) per il girone A, quindi Cjarlins Muzane, Pordenone e U. Martignacco (in campo al comunale di Amaro) per il girone B.

Nella fase eliminatoria questi i risultati:

Girone A. Cavazzo-Udinese 0-3 (Cella, Xavara, Olivo); Cavazzo-Triestina 1-5 (Guillon Gamboa, De Panfilis, doppietta di Campo e Visentin per i triestini, Filippo Coradazzi per il Cavazzo premiato poi come miglior giocatore del Torneo); Triestina-Udinese 0-1 (Bonin).

Girone B. Cjarlins Muzane-U. Martigancco 0-1 (Burba su rigore); U. Martigancco-Pordenone 0-1 (Zaia); Cjarlins Muzane-Pordenone 0-0.

Filippo Coradazzi premiato dal presidente dell’AIAC carnica Fausto Barburini

Dopo la pausa pranzo si sono disputate sotto la pioggia le finali.
Per il 5° e 6° Posto Cjarlins Muzane-Cavazzo 2-0 (doppietta di Sandrigo); 3° e 4° posto Triestina-U. Martigancco (0-0) 3-1 ai rigori; per il 1° e 2° posto Udinese-Pordenone 2-0 (Bozza su rigore e Barbaro). 

Perfetta come sempre l’organizzazione dell’Ads Cavazzo al gran completo con giocatori della prima squadra compresi e soddisfazione per l’ideatore della manifestazione Paolo Di Biase: “Sono importanti questi tornei in quanto c’è la possibilità di vedere come operano altre realtà importanti nel panorama calcistico a livello regionale”. 

Unico neo la scarsa presenza (ma non è una novità) di allenatori e dirigenti delle squadre che fanno settore giovanile in Alto Friuli.

(foto Ursella)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro