In Sappada-Ovarese un pari non serve a nessuno

di MASSIMO DI CENTA

La ventesima giornata della Prima Categoria, la giornata si apre con Mobilieri-Cavazzo, anticipata a sabato 3, con inizio alle ore 16.30. Nei pronostici della viglia avrebbe dovuto essere una delle partite chiave della stagione ed invece sarà una sfida che vivrà solo sul fatto che il Cavazzo vincendo potrebbe laurearsi campione (a seconda del risultato del Villa il giorno dopo) o sull’inseguimento dei sutriesi al secondo posto. Ricordiamo che i Mobilieri sono stati i soli ad aver fermato il Cavazzo in campionato, avendo imposto il pareggio nella partita di andata.

A proposito di Villa, l’undici arancione se la vedrà in casa col Cercivento (domenica 4 alle ore 16, come tutte le altre gara in programma), con l’obiettivo di rimanere in lizza per la piazza d’onore e quindi rinviare la festa del Cavazzo. Il Cercivento, dal canto suo, deve assolutamente far punti, dopo il crollo verticale delle ultime giornate. Vediamo chi avrà motivazioni più forti.

Nell’unica partita senza assilli di classifica pressanti, si affronteranno Pontebbana e Cedarchis, squadre deluse per le sconfitte di mercoledì sera ma in piena corsa per il secondo posto.

Sugli altri campi imperversa la bagarre salvezza: ArtaVelox vedrà di fronte formazioni in un buon momento di forma e per i termali c’è la grossa opportunità di chiamarsi fuori da qualsiasi discorso legato alla permanenza in categoria.

SappadaOvarese è una specie di “si salvi chi può” ed un eventuale pareggio rischierebbe di compromettere del tutti qualsiasi speranza, soprattutto per la compagine di Beorchia.

Rimane IllegianaFolgore, scontro con i neroverdi di casa che punteranno al secondo successo di fila dopo il blitz vincente in casa del Cedarchis di mercoledì scorso.

A riposare sarà il Real.

(nella foto di Alberto Cella, una fase di Cavazzo-Mobilieri)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro