In Seconda le prime 6 affrontano le squadre dal 7° al 12° posto

di MASSIMO DI CENTA

In Seconda Categoria tutte le squadre scenderanno in campo domenica 4 alle ore 16.

Il programma della 17a giornata prevede un intreccio complicato tra formazioni in corsa per la promozione e formazioni impegnate nella lotta per la salvezza. La capolista Amaro, dopo il ko di sette giorni fa, avrà la possibilità di riscattarsi sul campo del Verzegnis: il pronostico è tutto per gli uomini di Rapposelli che, vincendo, manterrebbero quanto meno il punto di vantaggio sulle seconde, attese, a loro volta, da impegni apparentemente abbordabili: la Viola sarà di scena ad Enemonzo contro l’Edera ed il pronostico naturalmente è tutto dalla parte degli ospiti, anche se i bianchi di casa sono alla ricerca disperata di punti per restare aggrappati al treno salvezza.

Più complicato, sulla carta, appare l’impegno del Campagnola, atteso dalla sfida interna con la Val del Lago: gemonesi favoriti, ovviamente, ma le insidie di un quasi derby e l’imprevedibilità degli ospiti non blindano il pronostico a senso unico.

Rischi anche per il Paluzza, che salirà a Lauco con la speranza di non tornare a mani vuote da un campo che in questa stagione si è spesso dimostrato ostico.

In cerca di almeno un punto anche il Ravascletto che al “Siega” di Tarvisio proverà a puntellare una classifica tutto sommato tranquilla ma non ancora tranquillissima. Non sarà semplice per l’undici di De Franceschi, perché il Tarvisio è ancora assolutamente in corsa per la promozione.

Ultima gara in programma, FuscaAncora, con la formazione ospite che in caso di vittoria sarebbe veramente fuori da ogni discorso pericoloso, ma il Fusca delle ultime giornate sta rendendo la vita difficile a tutti.

(nella foto una fase di Paluzza-Lauco dello scorso 5 giugno)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro