Giovanissimi, lotta a tre per la conquista del torneo

di ALESSANDRO FIOR

A conclusione della quarta giornata di ritorno del torneo Giovanissimi, la lotta per il campionato si può definire una corsa a tre. Il San Pietro torna in testa a quota 31 battendo con un rotondo 11-0 il Tarvisio: le triplette di Cesco e Sacco, la doppietta di Iorio e Marinelli, la singola marcatura di Lo Vullo decidono un match senza storia.
Stecca, invece, il Villa che, dopo essere ripassata in testa grazie alla vittoria nel recupero di Ovaro di martedì, non va oltre lo 0-0 in casa contro la Pontebbana. Gli arancioni sono ora secondi a quota 30, avvicinati però dall’Arta Terme, vittorioso quest’oggi 9-0 ai danni dell’Ampezzo ed ora a -3 dalla vetta e -2 dal secondo posto. In gol per i termali Nenis con una tripletta, quindi la doppietta di Del Linz e le singole marcature di Cozzi, Aita, Caroli e Cacitti.
Da qui in avanti per le prime tre è vietato sbagliare, perché al termine mancano 5 giornate e ogni passo falso potrebbe risultare decisivo.

Sugli altri campi, senza grossi interessi di classifica, la Stella Azzurra passa 1-0 a Cavazzo grazie alla rete di Londero. A Sutrio i Mobilieri (3 Flamia, De Cignis) si impongono 4-3 sull’Ovarese (Di Qual, Cattarinussi, Ceconi).

RISULTATI: Arta Terme-Ampezzo 9-0, Cavazzo-Stella Azzurra 0-1, Mobilieri-Ovarese 4-3, San Pietro-Tarvisio 11-0, Villa Pontebbana 0-0.
CLASSIFICA: San Pietro 31, Villa 30, Arta Terme 28, Pontebbana 24, Cavazzo 19, Stella Azzurra 16, Ampezzo 13, Mobilieri 9, Tarvisio 6, Ovarese 4 (Stella Azzurra 2 partite in meno, Ampezzo, Cavazzo, Mobilieri e Ovarese una partita in meno).
PROSSIMO TURNO (11/9 ore 10.30): Ampezzo-San Pietro, Mobilieri-Cavazzo, Ovarese-Pontebbana, Stella Azzurra-Arta Terme, Tarvisio-Villa.

(nella foto la Stella Azzurra)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro