I Mobilieri sfideranno il Cavazzo nella finale del torneo Juniores

ARTA TERME – MOBILIERI 0-2

GOL: st 15’ Fumi, 20’ Bellina.
ARTA TERME: Simonetti, Merlo, Tomat, Puntel (25’st Paul), Morocutti, Matteo Ortis, Cozzi (33’st Marco Ortis), Fabiani (40’st Angileri), Caroli, Aita (35’st Tarussio). All. Tomat.
MOBILIERI Di Lena, Muser, Flamia, Giangiacomo, Alessandro Marsilio (40’st Baschiera), Andrea Morassi, Nardella, Tommaso Moro, Gabriel Del Negro, Fumi, Bellina. All. Nodale.
Arbitro: Di Salvo di Tolmezzo.
Note: angoli 6 a 1. Ammoniti Nardella, Puntel, Alessandro Marsilio.

di LORENZO MORO

Saranno i Mobilieri gli avversari del Cavazzo nella finalissima del torneo Juniores, in programma sabato 24 alle 16 a Paularo.

Il ritorno della seconda semifinale è stato condizionato dalla incessante pioggia che ha appesantito il campo di gioco, costringendo le due compagini a fare attenzione specialmente sulle palle alte.

Ci si aspettava forse un avvio più aggressivo da parte dei locali, complice anche lo svantaggio di due gol da recuperare maturato nella gara di andata. Sono invece gli ospiti a cercare di condurre la partita, con ripartenze veloci e tiri dalla distanza.
La prima occasione della partita è proprio dei Mobilieri e giunge al 13’, quando Gabriel Del Negro trova la traversa a negargli la rete del vantaggio dopo un tiro dalla distanza. Ospiti ancora pericolosi al 30’ con Nardella, con Simonetti bravo a respingere.

A inizio ripresa, punizione pericolosa dal limite di capitan Caroli, con la pronta risposta di Di Lena che non si fa ingannare.
Vantaggio ospite che giunge al 15’ con Fumi, bravo ad entrare in area di rigore dopo essere stato servito da Gabriel Del Negro e a battere Simonetti.
Sull’onda dell’entusiasmo, passano solo 5’ e i sutriesi trovano anche il goal del raddoppio, complice anche un errore di Simonetti, il quale, dopo aver respinto la conclusione frettolosa di Del Negro, si lascia sfuggire palla fornendo così un assist perfetto a Bellina che da due passi non può sbagliare.
Nel finale, a nulla servono i tentativi in zona offensiva da parte dell’Arta Terme, con Di Lena ad intervenire in un paio di occasioni e difendere così la vittoria.

(nella foto i Mobilieri)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro