L’Ovarese cade con la Folgore, la retrocessione è dietro l’angolo

FOLGORE – OVARESE 1-0

GOL: 35’pt Tassotti. 
FOLGORE: Michele De Toni, Tassotti, Rida (19’ p.t. Tolazzi), Puppis, Cecconi, Matteo De Toni, De Antoni, Adami (44’ p.t. Gottardis), Falcon (44’ s.t. Gardel), Cisotti, Clapiz. All. Moser.
OVARESE: Toppan, Campetti, Di Nota (29’ s.t. Cappellari), Della Pietra, Rupil, Cencig, A. Gloder (16’ s.t. Nodale), Coradazzi, J. Gloder, F. Fruch, Bearzi. All. Beorchia.
Arbitro: Penz, sezione Basso Friuli.
Note: espulso al 14’st Della Pietra.

di ROSELLA IOB

L’Ovarese esce sconfitta dal Campo dei Pini e vede ridursi al lumicino la speranza di rimanere in Prima Categoria.

La partita è stata, a tratti, condizionata dall’eccessiva pignoleria dell’arbitro (le cui decisioni hanno scontentato entrambe le squadre) che ha fischiato anche i più veniali contrasti di gioco, interrompendo continuamente lo svolgimento del match. La squadra di casa, apparsa molto concreta, ha svolto il suo compito con ordine, lasciando le iniziative di gioco agli avversari e cercando di sfruttare spesso le ripartenze puntando soprattutto sulla velocità dei suoi laterali.

Il primo tempo è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio, interrotto al 35’ dallo splendido gol di Tassotti, ben imbeccato da De Antoni. Gli ospiti hanno reagito prontamente, ma la conclusione di Josef Gloder ha trovato pronto De Toni.

L’inizio del secondo tempo, è stato tutto di marca ovarese, però la difesa dei “rossi” ha fatto buona guardia. Al 14’ è stato espulso Della Pietra, reo di aver commesso un fallo troppo “cattivo” ai danni di Tolazzi. I ragazzi di Beorchia, rimasti in dieci, hanno continuato a lottare strenuamente fino alla fine per cercare di agguantare almeno il pareggio e alla fine, nonostante la sconfitta, sono usciti a testa alta.

(nella foto Matteo De Toni della Folgore)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro