Un pari a Imponzo fa sorridere la Velox

REAL I.C. – VELOX 1-1

GOL: pt 27’ Mentil; st 22’ Maggio.
REAL I.C.: Concina, Puntel (35’ st Mori), Bellina, Nettis, Tormo (15’ st Martini), Mazzolini, Mentil (19’ st Pepe), Scarsini, Collinassi, Selenati, Nassimbeni. All. Marini.
VELOX: A. Dereani, Menean, Montini, Del Negro, Brovedan, Di Gleria (47’ pt Matiz), S. Dereani sen., S. Dereani jun., Fabiani (1’ st J. Dereani), Ferigo (12’ st Gortan), Maggio (26’ st De Toni). All. Gressani.
Arbitro: Luglio di Gradisca d’Isonzo.
Note: ammoniti Tormo e l’allenatore del Real Marini. Recuperi 3’+4’.

di ANDREA CALESTANI

II pareggio conquistato in rimonta a Imponzo strappa più sorrisi che rimpianti in casa Velox: una vittoria avrebbe garantito la salvezza matematica, ma l’impressione è che i ragazzi di mister Gressani siano davvero molto vicini all’obiettivo.

È stata una partita piacevole e ben giocata da entrambe le squadre, nonostante le condizioni meteo sfavorevoli: subito al 2’ spunto personale di Maggio che dal limite spedisce alto, poco dopo è decisiva la chiusura di Nettis sul lanciatissimo Fabiani. Meglio gli ospiti nella prima frazione: al quarto d’ora Concina sventa in corner su Maggio e un paio di minuti dopo è prodigioso con il riflesso che salva il risultato sulla conclusione a botta sicura di Stefano Dereani junior. Il Real rialza pian piano la testa e così, dopo un tentativo in scivolata di Nassimbeni bloccato a terra da Alessio Dereani, ecco arrivare il gol del vantaggio: dal calcio di punizione battuto male dai gialloblu scaturisce un contropiede micidiale sull’asse Collinassi – Nassimbeni – Mentil, con tiro di quest’ultimo che non lascia scampo al portiere ospite. Al 33’ Nassimbeni gira di testa alto sul corner di Mentil; il finale è tutto degli ospiti con Concina ancora attento sul tentativo di Maggio dalla sinistra e Di Gleria che calcia debole e centrale.

Ripresa meno intensa rispetto alla prima frazione: la prima emozione arriva appena al 18’ quando la punizione di Brovedan non crea troppi problemi al portiere di casa; il meritato pareggio arriverà comunque di lì a breve grazie a un pasticcio difensivo del Real, che consente a Maggio di trovarsi a tu per tu con Concina, bravo a respingere la prima conclusione dell’esterno gialloblu e incolpevole sul successivo tap-in. Il neo entrato Pepe calcia di potenza poco dopo la mezz’ora ma la conclusione centrale non impensierisce Alessio Dereani, sull’altro fronte ci prova Stefano Dereani junior che incrocia troppo dalla destra. Nei 4’ di recupero l’ultimo brivido lo regala il Real, con la punizione di Martini a trovare la testa di Pepe, che non inquadra però lo specchio della porta.

(nella foto Marco Maggio)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro