La Prima categoria potrebbe avere già detto tutto

di MASSIMO DI CENTA

La terzultima giornata della Prima Categoria ha detto cose interessanti, quasi definitive anche per quanto riguarda la zona salvezza, l’unica ormai con verdetti da emettere dopo lo scudetto del Cavazzo, arrivato già da qualche domenica.

Il risultato più importante, in questo contesto, è senza dubbio la vittoria dell’Illegiana nello scontro diretto col Cercivento: ospiti in vantaggio ma poi rimonta neroverde. Vola a più cinque la squadra di Agostinis, alla quale ora basteranno due pareggi negli ultimi 180’ per conquistare la salvezza, due punti che dovrà cercare nelle trasferta in casa dell’Arta o nel confronto interno col Villa all’ultima giornata.

Stesso destino per la Velox, che dopo il punto colto in casa del Real ha la necessità di incamerare almeno due punti, cercandoli in casa con l’Ovarese oppure nella trasferta di Sutrio.

Se la situazione del Cercivento è indubbiamente difficile, disperata appare quella di Ovarese e Sappada: la formazione di Beorchia perde di misura in casa con la Folgore, mentre il Sappada rimedia solo un punto interno con l’Arta. E il calendario degli ultimi due turni non è affatto semplice per entrambe: l’Ovarese andrà in casa della Velox e poi riceverà il Cavazzo, mentre il Sappada andrà a sfidare il Villa al “Carmine Sbordone” prima di ricevere il Real all’ultima giornata.

Sugli altri campi, da segnalare la vittoria del Villa in casa dei Mobilieri: il successo arancione, combinato con il ko interno del Cedarchis con il Cavazzo (ventunesima vittoria su 22 incontri per i campioni!), significa secondo posto matematico per l’undici di Ortobelli.

(nella foto l’Arta festeggia la salvezza)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro