Terza: nel giorno della festa della Stella, l’Ardita si rimette in corsa

di MASSIMO DI CENTA

Quella di ieri è stata in Terza Categoria è stata la grande giornata della Stella Azzurra: i gemonesi conquistano il punto che serviva per la matematica e festeggiano il ritorno in Seconda. Un punto sudatissimo quello colto in casa de La Delizia, che sfodera un secondo tempo straordinario per intensità e grinta ed alla fine anche lei può accontentarsi, perché quel punto serve a lasciare dietro l’Ardita, vittoriosa senza difficoltà in casa della Velox B.

Ad essere tagliata fuori dai giochi promozione è invece la Moggese, che perde in casa del sorprendente Castello e con ogni probabilità dice addio alle speranze di salire in Seconda. Sarà interessante adesso valutare il calendario delle ultime due giornate, che prevede per La Delizia la trasferta di Bordano ed il derby interno con l’Ampezzo, mentre l’Ardita riceverà il Val Resia ed avrà la trasferta di Comeglians all’ultimo turno.
Ampezzo fuori e Timaucleulis in casa invece saranno gli avversari della Moggese, che non è ancora tagliata fuori matematicamente ma è difficile che le due davanti perdano entrambe punti.

Sugli altri campi, da segnalare la larga vittoria interna del Bordano sull’Ampezzo (l’ultimo successo interno dei rossi era datato 17 luglio, in casa con la Velox B) e i pareggi tra Comeglians e Timaucleulis e tra Val Resia ed Audax.

(in copertina da sinistra Matteo Ceconi dell’Ardita, doppietta ieri a Paularo, e Rodolfo Revelant del Castello, autore del momentaneo pareggio con la Moggese)

 

 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro