Tutti i possibili verdetti della penultima giornata

di BRUNO TAVOSANIS

Sono tre i verdetti già stabiliti dal Carnico 2022, ovvero Cavazzo vincitore del Campionato, Fusca retrocesso in Seconda, Stella Azzurra promosso in Seconda e prima del girone di Terza.

Vediamo quali potrebbero essere le altre certezze al termine del penultimo turno.

PRIMA CATEGORIA

SAPPADA: è retrocesso se non batte fuori casa il Villa ma anche se, pur vincendo allo “Sbordone”, Velox (in casa con l’Ovarese) e Illegiana (in trasferta con l’Arta) non perdono.

OVARESE: è retrocessa se non vince a Paularo con la Velox.

CERCIVENTO: è retrocesso se non batte in casa la Pontebbana ma anche se, pur vincendo, conquistano i tre punti pure Velox e Illegiana.

VELOX: si salva vincendo con l’Ovarese ma anche pareggiando nel caso il Cercivento non si imponga sulla Pontebbana.

ILLEGIANA: si salva vincendo ad Arta ma anche pareggiando se il Cercivento non ha la meglio sulla Pontebbana.

.
SECONDA CATEGORIA

AMARO: promosso in Prima se vince a Paluzza e la Viola non fa altrettanto in casa dell’Ancora. In caso di pareggio a Paluzza, la promozione per l’Amaro arriverebbe se la Viola perde a Pesariis. Il primo posto del girone sarebbe matematico con questi risultati: Paluzza-Amaro 2, Edera-Campagnola 1, Ancora-Viola 1 o X.

CAMPAGNOLA: i gemonesi sono matematicamente promossi in Prima se vincono a Enemonzo con l’Edera e la Viola non fa altrettanto con l’Ancora.

EDERA: retrocessa in Terza se non vince in casa con il Campagnola. La discesa di categoria arriverebbe comunque se il Paluzza batte l’Amaro.

VERZEGNIS: in caso di sconfitta a Tarvisio è certamente retrocesso. Stessa sorte in caso di pareggio se il Paluzza non perde con l’Amaro. In caso di vittoria a Tarvisio, il Verzegnis è comunque retrocesso se il Paluzza vince con l’Amaro e la Val del Lago non perde a Lauco.

PALUZZA: si salva in caso di vittoria con l’Amaro, ma anche pareggiando se Verzegnis e Edera non vincono. Anche in caso di ko con l’Amaro può arrivare la salvezza: accadrebbe con la sconfitta del Verzegnis e il mancato successo dell’Edera.

VAL DEL LAGO: si salva se non perde a Lauco. In caso di sconfitta, il mantenimento della categoria sarebbe comunque assicurato se il Verzegnis non vince a Tarvisio.

.
TERZA CATEGORIA

LA DELIZIA: è promossa in Seconda se vince a Bordano e contemporaneamente l’Ardita perde in casa con il Val Resia e la Moggese non fa i tre punti ad Ampezzo.

(nella foto la Velox)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro