Presentata ad Ampezzo la supercoppa 2022

di RENATO DAMIANI

Presso la sala consiliare del municipio di Ampezzo, si è tenuta la presentazione della supercoppa carnica tra Cavazzo (quale vincitore del campionato) ed il Villa (quale vincitore della coppa), in programma sabato 15 ottobre ad Ampezzo con fischio d’avvio alle 15, partita seguita in diretta audio-video da Radio Studio Nord.
La direzione arbitrale è stata affidata a Giordano Maieron, che avrà come collaboratori di linea Daniele Di Salvo e Lorenzo Vuerli, tutti della sezione di Tolmezzo.

E’ stato il padrone di casa, ovvero il sindaco Michele Benedetti, a portare il saluto di tutta la comunità ampezzana ringraziando il presidente della Lnd regionale Ermes Canciani per aver scelto Ampezzo quale sede della sfida. Saluti anche da parte del consigliere regionale Franco Sulli, che si è augurato di assistere ad un match combattuto ma leale, sperando che lo spettacolo sia degno delle due protagoniste, quindi è toccato al sindaco di Socchieve Coriglio Zanier portare il saluto non solo del suo comune ma anche della Comunità di Montagna della Carnia. Nel suo intervento Canciani, dopo aver ringraziato per l’ospitalità ricevuta, ha voluto rimarcare che tutte le finali in ottica futura saranno sempre itineranti, quindi la conferma che allo studio c’è la volontà di cambiare la formula della Coppa Carnia e da parte di tutto il consiglio direttivo la ferma volontà di essere vicini a tutte le problematiche del settore giovanile. Sfruttando poi la presenza del direttore generale del Tolmezzo Carnia Fausto Barburini, nonchè presidente della sezione allenatori della Carnia, Canciani si è auspicato una più prolifica  collaborazione con le società carniche soprattutto con quelle che hanno squadre impegnate nei tornei giovanili.

Infine, il presidente della sezione arbitri dì Tolmezzo Fabrizio Marchetti ha ufficializzato la possibilità che un giovane dai 14 ai 18 anni potrò avere il doppio tesseramento, ovvero potrà giocare in una squadra e poi vestire la casacca di arbitro, tutto ciò nella speranza di risolvere almeno in parte la precarietà delle designazioni arbitrali.

Presenti alla cerimonia i presidenti delle due squadre protagoniste, Dario Zearo per il Cavazzo e Enzo Dorigo per il Villa.

(nella foto Redam, da sinistra Dorigo, Benedetti, Canciani e Zearo)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro