La Folgore ritrova Cristofoli e accoglie Nassivera, Dinota, Maisano e Biasinutto

di LORENZO MORO

È una Folgore molto attiva sul mercato per dare seguito a ciò che di positivo era stato fatto la scorsa stagione, riuscendo anche ad arrivare in finale di Coppa Carnia.

Partiamo dalle cessioni: Alessandro Tassotti è approdato al Cedarchis, Gabriele Vernier finisce invece all’Ancora, mentre Davide Martin vestirà la maglia dell’Edera.

Parliamo ora dei nuovi ingressi: dal campionato amatoriale c’è il rientro di Matteo Adami per quello che riguarda il reparto offensivo, rinforzato anche da due ex giocatori del Tolmezzo, Stefano Reputin, proveniente dalla Velox, e Gabriele Cristofoli, un ritorno dopo l’esperienza alla Tarcentina.

Il centrocampo vede gli innesti dai Mobilieri di Denis Moser, che avevamo già annunciato diversi mesi fa, e dal Tolmezzo di Mario Nassivera. In difesa arriva Martino Dinota, l’anno scorso all’Ovarese così come un altro tassello difensivo giunto alla corte di mister Francesco Moser, ovvero Federico Maisano. A completare l’organico, come estremo difensore ci sarà anche Simon Biasinutto, ex Riviera e Colloredo, che saprà quindi dare un apporto importante vista l’ampia esperienza nel campionato regionale.

Insomma, una Folgore che ha sicuramente ampliato il proprio organico aumentando esperienza e tasso tecnico. Adesso toccherà a Moser inserire i nuovi acquisti per dare anche continuità a un progetto sicuramente interessante.

(nella foto Gabriele Cristofoli)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro