Ivan Gressani (Velox): «Vogliamo andare più avanti possibile in Coppa»

di MASSIMO DI CENTA

Riconfermato sulla panchina della Velox, Ivan Gressani ha come obiettivo principale quello di migliorare l’ottavo posto dello scorso anno.
«Il tempo dovrebbe essere dalla nostra parte – dice –, perché i tanti giovani che abbiamo in squadra hanno maturato un anno di più in Prima Categoria e quindi potranno sfruttare l’esperienza della passata stagione, che ritengo positiva».

Il vostro è stato un mercato mirato, andando a colmare quelle che erano le vostre necessità. Soddisfatto?
«Sono consapevole del fatto che gli arrivi hanno compensato le partenze e se non altro a livello di organico il numero dei giocatori a disposizione è lo stesso. L’obiettivo più grande era di riportare in squadra Gabriele Fabiani ed il fatto che sia tornato con noi lo ritengo assolutamente positivo. Sul suo valore tecnico credo non ci sia niente da discutere, per il nostro reparto difensivo è davvero un grande colpo. Anche il ritorno di Stefano Marsilio è importante, sia per i valori tecnici, sia per il fatto che è già stato con noi e conosce l’ambiente».

Quali ambizioni può avere, quindi, la tua squadra?
«È presto per poterlo dire, vedremo dopo le prime uscite. La Coppa, alla quale parteciperemo, potrà già fornirmi qualche indicazione. Io spero di poter avere sempre la rosa a disposizione, senza tutti i problemi che purtroppo hanno caratterizzato molti periodi della scorsa stagione. Poter lavorare sempre con lo stesso gruppo e le varie alternative, per un allenatore è la cosa più importante. L’ambiente è sereno e le prospettive per far bene ci sono, insomma».

Far bene cosa significa?
«Sicuramente andare avanti in Coppa, perché se è vero che serve inizialmente a fare la gamba, quando poi si arriva alla fase ad eliminazione diretta diventa un obiettivo. In campionato, ripeto, puntiamo a migliorare il piazzamento dell’anno scorso e terminare nella parte alta della classifica».

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro