Tanti motivi di interesse nel 1° turno della Terza categoria

di MASSIMO DI CENTA

La giornata d’esordio della Terza Categoria 2023, che vivrà la sua prima parte con un girone unico di sola andata, avrà il prologo di due anticipi, previsti entrambi per sabato alle 16.30 ed uno è davvero molto interessante: a Forni Avoltri, casa dell’Ardita arriva la Moggese. Per gli addetti ai lavori le due squadre sono tra le favorite nella lotta promozione ed è un peccato che il confronto arrivi alla prima giornata, quando forse c’è ancora qualche dettaglio da sistemare per i rispettivi allenatori.

Motivi di interessi anche per l’altro anticipo: EderaAmpezzo è una specie derby e come tale è sempre in grado di regalare spunti di interesse. L’Ampezzo, al momento, sembra più rodato, come confermato dalla coppa, mentre la squadra dell’ex Clapiz è ancora da lavori in corso.

Le altre gare, tutte in programma domenica alle 16.30, hanno in BordanoAudax il match probabilmente più intrigante, con le due formazioni che potrebbero recitare un ruolo importate nell’arco della stagione.

Molta curiosità circa il ritorno nel Carnico del Trasaghis (impegnato a Comeglians) e del San Pietro, che andrà in trasferta sul campo del Timaucleulis.

Confronto tutto da scoprire quello che andrà in scena in Curiedi, dove il nuovo Fusca di Dzananovic farà il suo esordio in Terza contro la Velox B, replicando il confronto di coppa di pochi giorni fa quando la squadra arancione si è imposta con un secco 3 a 0.

Ultima gara in programma è quella di Verzegnis, dove i neroverdi attendono il Castello: la coppa ha fornito riscontri contrastanti per entrambe le formazioni e quindi resta un match di difficile interpretazione in sede di previsioni.

(nella foto di Alberto Cella, Alessandro De Cillia del Verzegnis in azione)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro