Il Villa c’è: cinquina ad Amaro e la corsa in Coppa può continuare

AMARO-VILLA 0-5

GOLpt 37’ Santellani (rig.); st 5’ Manuel Guariniello, 26’ Santellani, 35’ Del Linz, 46’ Gabriele Guariniello.
AMARO: Gianluca Marcuzzi, Fadi (1’ st Eddaoui), Zanella (23’ st Monopoli), Voltan (15’ st Simeoni), Valle, Mainardis, Cappelletti (19’ st Cavallero), Zuccolo (19’ st Bisconti), Blanzan (1’st Giovanni Dell’Angelo), Fior, Costantinis. A disposizione: Alessandro Dell’Angelo, Tassotto, Collalto. All. Lucio Rapposelli.
VILLA: Zozzoli, Conni, Arcan, Alex Ortobelli (41’ st D’Orlando), Morassi, Manuel Guariniello (36’ st Corva), Beuzer, Sopracase, Del Linz (44’ st Vuerich), Santellani (45’ st Candido), Pochero (19’ st Gabriele Guariniello). A disposizione: Valent, Flamia. All. Adriano Ortobelli.
Arbitro: Luca Marcuzzi di Udine.
Note: ammoniti Zanella, Voltan, Cappelletti, Mainardis. Angoli 6 a 2 per il Villa. Recupero: 1’ – 5’.

di MASSIMO DI CENTA

AMARO Il massimo senza nemmeno dannarsi troppo: il Villa ottiene il passaggio agli ottavi di Coppa (dove troverà la Viola) con una perentoria cinquina sul campo dell’Amaro.
Non ha faticato molto, come si diceva, la squadra di Ortobelli, che dopo un inizio a ritmi bassi ha sbloccato il punteggio a pochi minuti dalla pausa, per poi dilagare nella ripresa. L’Amaro è stato bravo a restare in partita per quasi un tempo, poi una volta sotto si è sfaldato senza più riuscire a trovare né la forza né le idee per poterla raddrizzare. Gli ospiti hanno sofferto pochissimo in difesa ma soprattutto hanno dominato a centrocampo, dove Beuzer (giocatore essenziale) e Sopracase hanno garantito solidità ed equilibrio.

Ma il migliore in campo, in senso assoluto, è stato Santellani, ormai non più una promessa ma un certezza. È stato proprio lui, al 37’, a sbloccare il match, trasformando con freddezza un rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di Zanella su Pochero. Ed è stato ancora lui, ad inizio ripresa, a pennellare sulla testa di Manuel Guariniello (un po’ troppo solo nel cuore dell’area) il cross che poi il numero sei arancione ha inzuccato in porta per il raddoppio. Sul doppio vantaggio, il Villa ha continuato a giocare esibendo, a tratti, anche una bella manovra. Una traversa scossa da Sopracase su punizione dal limite era il preludio al terzo gol, messo a segno da Santellani abile a ribadire in rete una sua conclusone respinta in prima istanza dal portiere avversario. Poco dopo c’è stata gloria anche per Del Linz, a segno con una conclusione precisa dopo un contropiede solitario di una trentina di metri. L’Amaro aveva un sussulto quando Cavallero si presentava da solo davanti a Zozzoli, bravo ad uscirgli incontro. Un attimo prima del fischio finale, Gabriele Guariniello (anche lui in contropiede) faceva manita.

(nella foto il doppiettista Simone Santellani)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro