Pontebbana fuori dalla Coppa, colpo della Moggese, Cercivento a valanga

di BRUNO TAVOSANIS

Primi verdetti della stagione in un inedito venerdì sera calcistico in Alto Friuli. Questa sera si sono giocate le partite della terza e ultima giornata della fase a gironi di Coppa Carnia, che ha visto in Prima categoria eliminate Pontebbana, Amaro, Velox e Illegiana. Spicca in particolare l’uscita della formazione di Fabris, sconfitta nella sfida diretta dal Campagnola, mentre l’Amaro è crollato in casa con il Villa. Si salva la Folgore, che cade in casa con il Real ma viene comunque ripescata alla pari dei Mobilieri, vittoriosi a Paularo. Il Cedarchis fa suo il derby con l’Arta, mentre il Cavazzo vince a domicilio con l’Illegiana.

Nei gironi di Seconda approdano agli ottavi Stella Azzurra, Cercivento, Ovarese e, come miglior seconda, la Viola. La Stella va avanti di 2 reti con la Val del Lago, poi viene raggiunta a inizio ripresa da una doppietta di Ivano Picco salvo poi allungare nuovamente. La Viola vince a Tarvisio e festeggia anch’essa. Nella sfida diretta del “Morassi” il Cercivento si scatena rifilando sei gol al Lauco, mentre l’Ovarese fa suo nettamente il derby con l’Ancora. Per quanto riguarda la Coppa di categoria, le escluse dai quarti sono Val del Lago, Paluzza, Ravascletto e Sappada. La Delizia e Tarvisio passano rispettivamente come prima e seconda delle terze classificate, con il Paluzza escluso per differenza reti rispetto al Tarvisio.

In Terza un gol all’89’ dell’eterno Gianni Tolazzi a Bordano consente alla Moggese di passare dal terzo al primo posto del Gruppo G, qualificandosi agli ottavi di Coppa Carnia e, ovviamente, ai quarti della Coppa di Terza assieme al Timaucleulis, che vince a Tolmezzo con l’Ampezzo, eliminando dalla Coppa di categoria la squadra di Cescutti. Al Val Resia bastava un pari con l’Edera per essere la prima del Girone L e così è stato; poi è arrivato il successo dal dischetto. Il Castello, oggi a riposo, chiude secondo. Già decise ieri le qualificate del Girone I (Ardita prima, Fusca secondo), il Gruppo H doveva fornire il nome della seconda classificata alle spalle dell’Audax. La spunta il San Pietro, pur con qualche brivido: i comeliani vincono ai rigori con il Verzegnis, agganciano il Comeglians e sono secondi avendo vinto, sempre ai rigori, lo scontro diretto.

QUI IL QUADRO COMPLETO DELLA TERZA GIORNATA

QUI IL TABELLONE DEGLI OTTAVI DI COPPA CARNIA
QUI IL TABELLONE DEI QUARTI DELLA COPPA DI SECONDA
QUI IL TABELLONE DEI QUARTI DELLA COPPA DI TERZA

(nella foto Mattia Paolucci del Campagnola, doppietta oggi con la Pontebbana)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro