Il giovane Misic regala una gioia alla Pontebbana

PONTEBBANA-ILLEGIANA 1-0

GOL: 39’pt Misic.
PONTEBBANA: Massimiliano Martina, Cecon (Pugnetti), Marcon, Di Bernardo (Galtarossa), Sciascia (Nicola Della Mea), Rosi, Basaldella (Venturini), Nicolas Martina, Misic, Del Bianco, Buzzi (Princi). All. Lostuzzo di Tolmezzo.
ILLEGIANA: Melchior, Adami, Cristiano Iob (Banelli), Stefano Cacitti, Fabio Cacitti, Grassi (Rossi), Matteo Iob, Banelli, Luca Scarsini, Bearzi, Di Bernardo. All. Franco Romano.
Arbitro: Lostuzzo di Tolmezzo.
Note: ammoniti Marcon e Sciascia. angoli 5-4 per la Pontebbana. Recuperi: 2’+6′.

CHIUSAFORTE Seconda giornata di campionato che rivede la Pontebbana giocare in “casa” dopo la partita di coppa contro il Cavazzo. Questa volta sono i neroverdi di Illegio a far visita alla squadra di Fabris in cerca della rivincita dopo l’eliminazione dalla Coppa Carnia.
Clima ideale per una partita di calcio, parzialmente soleggiato, con qualche soffio di vento e un contorno di pubblico di tutto rispetto.
Entrambe le squadre scendono in campo con l’obbligo di fare punti, consapevoli di dover metterci tutto l’agonismo possibile per non farsi trascinare nell’imbuto della bassa classifica.

Dopo il minuto di silenzio si parte con il calcio d’inizio. Partita abbastanza bloccata ed a tratti piatta, priva di vere e proprie occasioni da gol.
La prima occasione della gara ce l’ha la squadra ospite, che vede però il tiro di Bearzi facilmente bloccato dal portiere bianco- azzurro Martina (classe 2006).
La squadra di casa si vede dalle parti di Melchior soltanto al 26′ con Buzzi, che accentrandosi dalla parte sinistra dell’area con una bella sterzata trova l’estremo difensore attento sul primo palo.
Sul ribaltamento di fronte troviamo di nuovo Martina attento sulla punizione calciata da Luca Scarsini. Intervento non facile con un tiro calciato molto bene che supera la barriera esternamente.
Arriviamo dunque all’episodio chiave del match: bel fraseggio della Pontebbana, che fin qui sta dimostrando di avere il pallino del gioco soprattutto sul possesso palla, Cecon scambia con Nicolas Martina sulla linea di centrocampo, che scarica a Rosic. Il centrocampista trova Del Bianco, che di prima vede il movimento di Misic; l’esterno supera l’uomo in marcatura e con una rasoiata dal limite dell’area supera un incolpevole Melchior.
Si conclude il primo tempo dopo 2 minuti di recupero sull’uno a zero con una prima parte che davvero ha offerto poco sul piano delle occasioni da gol.

La seconda frazione di gara continua sulla falsa riga della prima, con poche conclusioni degne di nota da entrambe le parti. La Pontebbana sembra essere comunque più in partita e ci prova con diverse incursioni nel tentativo di trovare Basaldella, fermato sempre da direttore di gara per posizione di off-side .
Siamo alla mezz’ora del secondo tempo e la Pontebbana si divora l’occasione per chiudere la partita: calcio d’angolo di Nicolas Martina, che arriva sulla testa di Venturini, posizionato a pochi passi dalla linea di porta; solo un miracoloso Melchior nega la gioia del gol ai ragazzi di Fabris, con una ribattuta di puro istinto.
Squadra ospite che inizia a prendere coraggio e prova l’assalto finale per cercare il pareggio. Prima la punizione di Luca Scarsini si spegne sul fondo e poco più tardi arriva l’occasione più ghiotta dell’intero match: punizione calciata da Matteo Iob, in sostanza un calcio d’angolo ravvicinato, nella mischia in area sbuca la testa di un giocatore neroverde che incredibilmente prende il palo esterno, salvando così la Pontebbana dal gol.
Sospiro di sollievo per i ragazzi di casa, che vanno verso la conclusione della partita con tranquillità e compattezza. Dopo 6 minuti di recupero arriva il triplice fischio che decreta la prima vittoria in campionato della Pontebbana.
Vittoria che fa bene al morale della squadra di casa, che sembra aver ritrovato la propria identità. Sconfitta che brucia invece per l’Illegiana per come è andato il match, che avrebbe potuto regalarle almeno un punto.

(nella foto Aleksander Misic della Pontebbana)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro