Commento Terza: c’è gran traffico in vetta alla classifica

di MASSIMO DI CENTA

C’è traffico al vertice della Terza categoria: sono ben sei infatti le squadre in testa alla graduatoria, tra le quali troviamo l’Audax, a riposo in questo turno.

Iniziamo a parlare del San Pietro, che passa in casa del Comeglians, dando seguito alla vittoria nell’infrasettimanale con l’Ardita, quella stessa Ardita capace di piegare il Castello. Un gol d’autore decide il match e lo mette a segno Daniele Della Pietra. Il ko per i gemonesi può far male, ma l’undici di Carnelutti ha dimostrato anche a Forni Avoltri di poter essere protagonista nel prosieguo del torneo.

Riscatto anche per Moggese e Timaucleulis: i bianconeri fanno festa sul neutro di Preone, dove nella sagra del gol piegano un’Edera comunque in partita fino ai minuti finali.

I “caprioli” biancazzurri dal loro canto non hanno problemi particolari a battere la Velox B, riscattando la brutta sconfitta di Gemona nel turno infrasettimanale.

Nella altre tre partite del girone, altrettanti pareggi: il spettacolare è quello di Verzegnis, dove il Fusca è raggiunto solo nei minuti finali dopo essere passato in vantaggio per ben tre volte.

Qualche gol in meno tra Val Resia ed Ampezzo, con la formazione di Micelli raggiunta allo scadere da un gol di Di Lenardo.

Infine l’1 a 1 di Bordano: al gol dell’eterno Piussi risponde il rigore di Saggioro per gli ospiti, in una partita che ha detto che per entrambe c’è ancora qualcosina da sistemare.

IL PROTAGONISTA. Due dei quattro gol del Timaucleulis portano la firma di Giuliano Candoni, attaccante che i suoi gol li ha sempre realizzati nel corso di una carriera che avrebbe potuto avere picchi più importanti. Ai tempi delle giovanili erano in molti a garantire per lui un futuro calcistico di grandi soddisfazioni, viste le capacità realizzative. Come di diceva, in effetti, il vizio del gol non l’ha perso negli anni, ma ci sarebbe piaciuto vederlo protagonista nella massima serie del Carnico, senza nulla togliere, naturalmente, alla formazione timavese, della quale “Giuli” è destinato a diventare giocatore storico, rinverdendo i fasti dei grandi bomber biancazzurri Remo Maieron e Nereo Bellina.

(in copertina da sinistra David Not, un gol con la Moggese, e il doppiettista del San Pietro Enrico De Betta)

 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro