Prezioso successo per i Mobilieri con l’Amaro

MOBILIERI-AMARO 1-0

GOL: 1’st Nodale.
MOBILIERI: Di Vora, Fior, Ermanno (33’ st Samuele Moro), Candussio, De Agostini, Davide Marsilio, D’Andrea (13’ st Valle), Morassi (1’ st Tommaso Moro), Luca Marsilio, Del Negro, Nodale (13’ st Vezzi). All. Talotti.
AMARO: Marcuzzi, Valle (25’ st Zanella), Costantinis, Bisconti, Monopoli (16’ st Fadi), Mainardis, Cappelletti (20’ st Blanzan), Simeoni, Eddaoui, Fior, Dell’Angelo (29’ st Zuccolo). All. Rapposelli.
Arbitro: Di Salvo di Tolmezzo

di ROSELLA IOB

SUTRIO Vittoria tanto sofferta quanto meritata per i Mobilieri, che davanti al proprio pubblico hanno cercato di farsi perdonare il brutto scivolone rimediato a Cavazzo.

Le squadre, schierate in modo speculare dai rispettivi allenatori, danno vita ad un primo tempo sostanzialmente equilibrato, con repentini rovesciamenti di campo e tanto possesso palla per entrambe. Gli ospiti hanno cercato di aggredire gli spazi chiamando in causa Di Vora in molti frangenti. L’occasione più eclatante, però, capita ai gialloblu al 39’, con Del Negro che sfugge alla marcatura di due difensori, vede il portiere fuori dai pali e calcia a colpo sicuro mandando la palla incredibilmente a lato.

Dopo appena 19 secondi dall’inizio del secondo tempo, a seguito di un’azione che si sviluppa sulla sinistra, Nodale trova un varco e batte Marcuzzi. La rabbiosa reazione dell’Amaro mette lo scompiglio nelle retrovie locali, ma ottiene solamente una serie di corner. I Mobilieri, galvanizzati dal vantaggio, cambiano marcia e costruiscono diverse azioni pericolose mettendo in affanno la difesa ospite. A questo punto l’Amaro si “sfilaccia “un po’ a centrocampo e, nonostante alcune sostituzioni, non trova più le energie per costruire il proprio gioco e per propiziare un eventuale pareggio.

(nella foto Yannick Nodale)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro