Commento Seconda: Cercivento, Paluzza e Stella guidano il gruppo

di MASSIMO DI CENTA

In Seconda categoria continua l’onda lunga di successi del Cercivento, una macchina da gol che al momento sembra non conoscere ostacoli: il 3 a 1 ai danni del Ravascletto ne è l’ennesima prova. È vero che il “Rava” è sceso in campo con una formazione rimaneggiata, ma la dimostrazione di forza della squadra di Nodale è parsa netta e legittima.

Tiene botta anche il Paluzza, che grazie al suo attaccante Cristiano Puntel (a segno con una doppietta nel finale di gara) passa in casa della Val del Lago e incamera altri tre punti.

A completare il terzetto di testa ecco la Stella Azzurra: l’undici di Peirano piega di misura una bella Ovarese e questo è una nota di merito ulteriore per i gemonesi, che se sapranno confermare questo buon inizio possono davvero accarezzare l’idea del doppio salto.

Buono il pareggio che il Lauco porta a casa da Sappada: gli arancioni, in vantaggio con Enrico Antonipieri devono subire il pari dei padroni di casa firmato Fauner.

Crolla La Delizia, strapazzata dalla Viola che cala il settebello e dimentica così la sconfitta patita a Paluzza nella prima giornata.

Netto, infine, il successo del Tarvisio che sbanca Pesariis, regalando una serata da dimenticare all’Ancora. Protagonista assoluto il giovane Matteo Mascia, che sigla la tripletta per i suoi.

IL PROTAGONISTA. Due gol nei minuti di recupero di un match sempre in equilibrio e Cristiano Puntel, attaccante del Paluzza, diventa il personaggio del girone. Buona tecnica, qualche pausa nell’arco dei novanta minuti, ma anche la capacità di veder la porta, dote degli attaccanti di razza. Eccoli pregi e difetti del bomber nerazzurro classe 2002, prodotto del vivaio della società.

(nella foto il Lauco)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro