Quattro replay di coppa nella domenica della Prima

di MASSIMO DI CENTA

Saranno due anticipi, in Prima Categoria, ad aprire la terza giornata sabato 27.

Si inizia alle 16.30, con Illegiana-Mobilieri, sfida dal sapore classico, fra due squadre che hanno evidenziato alcune difficoltà in questo inizio di stagione. A “Pradelat” i padroni di casa dovranno sicuramente lanciare qualche segnale di ripresa per non piombare in una crisi che potrebbe risultare davvero profonda. La formazione di Talotti, invece, andrà alla ricerca di un risultato positivo in grado di facilitare il processo di crescita che col nuovo tecnico appare ancora in fase iniziale.

Alle 17.30 scende in campo una delle due capolista, il Cavazzo, impegnato nel match interno con l’Arta. Sembrano partiti col piede giusto i campioni in carica, che naturalmente hanno il pronostico dalla loro parte, anche se l’undici di De Franceschi arriva da un successo tonificante in casa della Velox nello scorso turno.

Tutte le altre in campo domenica 28, alle 16.30. Impegno complicato per l’altra capo classifica, il Real, sul terreno della Folgore: biancorossi in cerca di conferme, mentre i ragazzi di Francesco Moser chiedono a questa partita quella spinta necessaria per riappropriarsi del loro ruolo di qualcosa di più che una sorpresa.

Il Cedarchis, in casa con la Velox, ha tutte le carte in regola per centrare il secondo successo stagionale, dopo la falsa partenza di Gemona. I gialloblu, fermi a zero punti, venderanno cara la pelle, come è loro abitudine, ma i giallorossi restano favoriti. Il Villa, reduce dal brutto ko di Cavazzo, va ad Amaro, su quello stesso campo dove due settimane fa conquistò il passaggio di turno in Coppa rifilando una sonora cinquina agli avversari. Rapposelli chiederà ai suoi di evitare gli errori commessi in quell’occasione e di certo sarà una partita diversa.

Chiude il programma Campagnola-Pontebbana: in casa gemonese c’è voglia di riscatto dopo la debacle di sette giorni fa in casa del Real, ma Basaldella e compagni non sono mai un avversario comodo.

Curioso notare lo strano scherzo del calendario che propone domenica quattro partite che sono in pratica un replay di incontri disputati nella fase a girone della Coppa Carnia. Oltre ad Amaro – Villa, come scritto sopra, ci sono anche Folgore – Real (3 a 2 per i biancorossi nella gara di coppa del 12 maggio allo “Sbordone”), Campagnola – Pontebbana (4 a 2 per i gemonesi, al “Goi”, sempre il 12 maggio) e Cedarchis-Velox (3 a 0 per i giallorossi a Paularo)!

(foto di Alberto Cella)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro