Cercivento senza freni, cinquina al Sappada

CERCIVENTO-SAPPADA 5-0

GOL: pt 2′ e 16′ (rig.) Devid Morassi, 41′ Alpini; st 15’ Alpini, 22’ Devid Morassi.
CERCIVENTO: Simone Morassi, Cemin, De Toni, Giangiacomo, Quattrini (16’ st Del Fabbro), Mazzolini (1’st Buttazzoni), Alpini (20’ st Cucchiaro), Di Lena (25’ st Coloni), Filippo Nodale (32’ st Delli Zotti), Devid Morassi, Tessitori. A disposizione: Marra, Moro, Pepe, Giacomo Selenati. All. Francesco Nodale.
SAPPADA: Piccinin, Piller Hoffer (15’ st Chioda), Rossa, Robert Solero, Luca Quinz, Fontana Hoffer, Buzzi, De Candido (26’ st Tessier), Fontana (32’ st Pochero), Fauner (41’ st Tommaso Selenati), Pontil Fabbro. A disposizione: Hoffer e De Zordo. All. Renzo Piller.
Arbitro: Ottaviano di Gradisca d’Isonzo.
Note: ammoniti Mazzolini, Rossa e Filippo Nodale. Angoli 4 a 3 per il Cercivento. Recupero: 1’ e 3’. 

di MASSIMO DI CENTA

CERCIVENTO. Cercivento senza freni. Prosegue la marcia della formazione di Francesco Nodale, che infila il terzo successo di fila e vive un sabato sera da capolista solitario. Sono ancora loro, Devid Morassi e Francesco Alpini, a salire alla ribalta, il primo autore di un tris, l’altro di una doppietta, per un totale, fin qui di cinque reti a testa in tre partite di campionato. ll primato del Çurçu è supportato da numeri impressionanti, con tre vittorie su tre, 13 gol fatti ed uno solo subito. Una macchina perfetta, insomma, per ora, ma la sensazione è che il dominio dei cirubits sia destinato ad avere conferme.
Di certo non poteva essere il Sappada di oggi (con tante assenze ed un giocatore di movimento riciclato in porta) a fermarne la marcia. Anche perché le cose, per l’undici di Piller si erano messe subito male, dopo 3’  già sotto: un contropiede solitario di Devid Morassi si concludeva con una conclusione che non lasciavo scampo a Piccinin. La reazione degli ospiti era davvero poca cosa e così poco dopo il quarto d’ora, la squadra di casa trovava il raddoppio: sul primo angolo del match, battuto dalla destra, Fontana Hoffer tentava un rinvio di testa, ma il pallone trovava prima il suo avambraccio e l’ottimo Ottaviano non poteva altro concedere il rigore, che Devid Morassi trasformava con una conclusione angolata. Anche sul doppio vantaggio il Cercivento continuava a macinare gioco, col Sappada sempre più timido ed incapace di impensierire la retroguardia avversaria. E così, pochi minuti prima della pausa, era Alpini a finalizzare una bella manovra dei suoi.

Nella ripresa, gli ospiti sembravano un pochino meno timorosi, ma di fatto Simone Morassi non si sporcava nemmeno i guanti. Al quarto d’ora, Alpini colpiva di prima intenzione un traversone di Quattrini da destra, confezionando il poker, subito trasformato in pokerissimo da Devid Morassi, abile a toccare in porta, nel cuore dell’area di rigore, una corta respinta della difesa sappadina su azione d’angolo. Sul quinto gol calava il sipario del match, col Sappada che non riusciva nemmeno nei minuti finali a siglare almeno il gol della bandiera ed il Cercivento che controllava tranquillo.

Qualche preoccupazione per Nicholas Di Lena, che doveva abbandonare il terreno di gioco per un problema ad un ginocchio. A fine gara il giocatore pareva abbastanza tranquillo, ma è chiaro che bisognerà valutare l’entità del trauma nei prossimi giorni.

(foto Madice)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro