Il Val Resia passa a Trasaghis nel giorno dell’omaggio a Costantini

TRASAGHIS-VAL RESIA 1-3

GOL: pt 8′ Muner; st 7’ Bortolotti, 34’ Izzo, 39’ Tommaso Micelli.
TRASAGHIS: Zampa, Iannucci, Davide Fossa, Silvestri, Francesco Fossa, Bearzi, Izzo, Montanaro (40’st De Cecco), De Santa (1’st Picco), Saggioro, Mottola. All. Gollino.
VAL RESIA: Pielich, Madotto, Tosoni (11’st Chinese), Petito, Rudy Zanetti, Martina, Bortolotti (19’st Tommaso Micelli), Nicholas Zanetti (34’ st De Santis), Di Lenardo (20’ st Bonini), Rossi, Muner. All. Giovanni Micelli.
Arbitro: Brandmayr di Trieste.
Note: espulso Francesco Fossa. Ammoniti Silvestri, Rudy Zanetti e De Santis. Recuperi: 0 e 5’. Angoli 3 a 2 per il Val Resia.

di RENATO DAMIANI

TRASAGHIS Prima della partita occasione per scoprire una targa intitolata a Ermacora Costantini, alpino e sportivo, morto il 17 dicembre 1940 sul fronte greco, “atleta poliedrico appassionato ed esemplare, radunava i giovani al campo e li invogliava allo sport”, come si legge. Presente nell’occasione anche la sindaco Stefania Pisu.

Un contrasto tra Bearzi e Di Lenardo

Poi fischio d’avvio ad un match che tecnicamente ha risentito delle molte assenze presenti sulle liste gara delle due squadre e a risentirne è stato l’aspetto tattico di una partita che  si è sbloccata dopo soli 8’ con il vantaggio ospite firmato da Muner, opportunista nello sfruttare una disattenzione difensiva dei locali e superare con un intelligente scavetto l’estremo di casa Zampa.

Impalpabile la reazione del biancoverdi di casa, che rischiano il raddoppio resiano, con Muner a rubare palla al proprio marcatore e poi servire a centro area Di Lenardo, dimostratosi poco lucido nella sua conclusione dal dischetto.

Il sindaco di Trasaghis Stefania Pisu (a sinistra) scopre la targa dedicata a Costantini

Poi nel finale di tempo salvataggio sulla linea di porta da parte di Francesco Fossa su inzuccata di Bortolotti.

Ad inizio ripresa il raddoppio dei rossoblu grazie a un colpo di testa di Bortolotti che non lascia scampo a Zampa, ma anche in questa situazione eccessivamente permissiva la difesa degli uomini di mister Gollino.

Tenta di rientrare nel match il Trasaghis con un eurogol di Izzo (dal limite sassata a centrare il sette alla sinistra di Pielich) ma passano solo 5’ ed il Val Resia trova la rete della definitiva tranquillità con una punizione aggirante di Tommaso Micelli.

(foto Redam)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro