L’Ampezzo domina il derby della Val Tagliamento

AMPEZZO-AUDAX 5-1

GOL:pt 18’ Alex Facchin; st 14’ Burba, 26’ Alex Facchin, 32’ Rossini, 42’ Candotti, 51’ Polentarutti.
AMPEZZO: Rugo, Durigo, Agarinis (40’ st. Puntel), Cristian Facchin (36’ st. Ariis), Di Lenardo, Zatti, Alex Facchin (29’ st. Andrea Battistella), Di Giorgio (8’ st. Serafin), Daniele Battistella, Burba, Candotti (45’ st. Polentarutti). All. Cescutti.
AUDAX: Andrea Lerussi, Del Fabbro (29’ st. Zannantonio), Brovedani, Tonello (25’ st. Alessandro Lerussi), Cedolin, Del Missier, Chinese, Rossini, Lorenzo Sala Sr (44’ st. Lorenzo Sala Jr), Fabrizio Tremonti (42’ st. Nikolas Tremonti), Nassivera (1’ st. Kozubek). All. Di Prisco.
Arbitro: Marcuzzi di Udine

di ROSELLA IOB

AMPEZZO Un brillante Ampezzo si impone sull’Audax con una perentoria cinquina e va a posizionarsi alle spalle del folto gruppo a comando. La squadra di casa, ben organizzata in tutti i reparti, parte subito forte, mettendo in difficoltà la difesa ospite e trova il vantaggio al 18’ con Alex Fachin, che spiazza Lerussi con un potente diagonale rasoterra. Gli ospiti provano a reagire sfruttando alcune ripartenze, ma ogni tentativo di incursione viene prontamente stroncato dal raddoppio di marcatura della difesa avversaria. All’inizio del secondo tempo l’Audax, alla ricerca del pareggio, preme in avanti con una certa continuità e al 5’ Kozubek, da ottima posizione, lascia partire un tiro che costringe Rugo a mandare la palla in calcio d’angolo. La determinazione degli ospiti nel cercare il pareggio sbilancia la squadra in avanti, lasciando inevitabilmente scoperte le retrovie, nelle quali si infila Burba che, al 14’ si smarca da due difensori e batte il portiere in uscita. Al 26’ Alex Fachin realizza la propria doppietta personale con una rete quasi identica alla prima e poco dopo viene sostituito, meritandosi la standing ovation dei tifosi.
La rete di Rossini dà ancora qualche speranza all’Audax, ma, nonostante alcune sostituzioni, la compagine di Di Prisco non trova più le energie per controbattere la travolgente forza dell’Ampezzo, che nei minuti finale porta a cinque le sue reti con Candotti e con Polentarutti.

(nella foto Mirco Burba dell’Ampezzo)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro