Commento Prima: il Cavazzo è già da solo in testa alla classifica

di MASSIMO DI CENTA

In Prima Categoria, dopo tre giornate, il Cavazzo è già al comando solitario: da un punto di vista puramente aritmetico il dettaglio è irrilevante (con appena 270’ giocati) ma è significativo per tutte le considerazioni che si possono fare. Nell’anticipo di sabato, i campioni in carica si sono limitati al massimo risultato col minimo sforzo, caratteristica delle grandi squadre, ma va dato merito all’Arta che è rimasta in partita fino all’ultimo.

Non va oltre il pari il Real, che comunque coglie un punto sul campo della Folgore: primo tempo senza grandi emozioni, poi dopo il botta e risposta nel giro di una decina di minuti, entrambe provano a vincerla, ma il risultato non cambierà più.

Di misura anche il successo del Cedarchis, al quale la solita Velox tutto cuore, rende la vita durissima. In casa giallorossa la vittoria è stata colta con soddisfazione perché uscire coi tre punti dopo una gara sofferta aiuta a crescere.

Chi invece ancora non riesce a convincere è il Villa, battuto dall’Amaro dopo 90’ piuttosto inconcludenti. Primi 45’ anche giocati discretamente dagli arancioni, poi nella ripresa prestazione apatica e senza mordente. I biancazzurri locali, invece, hanno messo in campo umiltà e concentrazione, trovando nel portiere Agozzino un punto fermo nella costruzione della vittoria.

I Mobilieri passano in casa dell’Illegiana: partenza sprint per i sutriesi, in triplo vantaggio dopo mezzora. A inizio ripresa, però, l’Illegiana, trova l’uno-due che riapre la contesa, chiusa definitivamente da Vezzi a 15’ dal termine. Mobilieri ancora con alcuni dettagli da sistemare, mentre per l’Illegiana (ancora a zero punti) è notte fonda.

Si riscatta il Campagnola che dopo il tracollo di sette giorni fa supera la Pontebbana al termine di una partita condizionata dalla pioggia del secondo tempo. 

IL PROTAGONISTA Va a Salvatore Agozzino, portiere dell’Amaro, il riconoscimento di giornata. Entrato in campo a freddo per l’infortunio del titolare Marcuzzi, il ragazzo siciliano ha sfoderato una prestazione di grande qualità sia per doti tecniche che per personalità. Classe 1995, Salvatore, in Friuli per motivi di lavoro, è arrivato ad Amaro grazie al collega Zanella (difensore amariano), che lo ha convinto a provare il Carnico dopo le esperienze del calcio amatoriale della nostra regione. Nel suo curriculum, però, c’è anche l’Eccellenza e la Promozione siciliana.

(nella foto di Alberto Cella, una fase di Amaro-Villa)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro