Commento Seconda: Cercivento e Stella Azzurra guardano tutti dall’alto

di MASSIMO DI CENTA

In Seconda Categoria al comando troviamo la coppia composta da Cercivento e Stella Azzurra. Se per la squadra di Francesco Nodale la cosa non costituisce una sorpresa, per quella di Giancarlo Peirano è davvero un grande merito, per come i gemonesi stanno interpretando la parte di neo promossa. Singolare coincidenza è il doppio 5 a 0 con il quale entrambe le compagini hanno chiuso i loro incontri di giornata. Il Cercivento ha strapazzato un Sappada ancora alle prese con tante difficoltà legate alle molte defezioni, mentre la Stella Azzurra ha dominato in casa dell’Ancora, evidenziando il momento negativo degli uomini di Silvano Agostinis.

La sorpresa della giornata arriva però da Paluzza: i nerazzurri, brillanti protagonisti delle prime due giornate, si fanno superare in casa dal Ravascletto, che ottiene così i primi tre punti in classifica, sistemando classifica e morale.

Fa scalpore un’altra cinquina, quella che La Delizia rifila alla Val del Lago. L’undici di De Luisa si fa sorprendere da un gol dopo pochi secondi ma poi reagisce e chiude alla grande. La Val del Lago ripete l’avvio difficoltoso della scorsa stagione ed ora Fabio Picco spera di poter riavere a disposizione qualche titolare in più, per non compromettere la stagione fin dall’inizio.

Bell’impresa dell’Ovarese che sbanca Lauco, trovando nei gol “nuovi” di Bego (un acquistone!) e in quelli “vecchi” di Josef Gloder la chiave del successo.

Il Tarvisio, infine, piega la viola in un match le cui emozioni sono racchiuse tutte nel quarto d’ora finale. La cura Mascia, evidentemente, sta iniziando a dare i suoi frutti, con la squadra che comincia ad assimilare le idee calcistiche dell’ex allenatore di Tolmezzo e Gemonese. Per la Viola, invece, un saliscendi di risultati che Alberto Copetti dovrà cercare di capire: la continuità è un fattore a tutti i livelli.

IL PROTAGONISTA Alla soglia dei 38 anni Damiano Maldera non ha perso la bellissima abitudine di buttarla dentro. C’è molto di suo per quanto concerne i destini de La Delizia: undici gol nella passata stagione (culminata con la promozione dei biancazzurri) e già tre in quella corrente. La doppietta rifilata alla Val del Lago, insomma, non fa che confermare l’importanza dell’attaccante per la sua squadra. Importanza che va oltre le reti messe a segno, ma va letta anche nell’apporto al reparto offensivo che sa fornire alla squadra, della quale rappresenta lo snodo imprescindibile nel reparto avanzato dei priusini.

(in copertina dall’alto Davide Cemin del Cercivento e Emiliano Iob della Stella)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro