Il testa-coda di Paularo e il derby del ponte nel menù della Prima

di MASSIMO DI CENTA

Saranno due gli anticipi che apriranno la quarta giornata in Prima categoria: alle ore 17.30 (nuovo orario d’inizio dal mese di giugno per tutti e tre i gironi), sabato 3 a Paularo va in scena il più classico dei testa coda tra Velox e Cavazzo. Il pronostico, in questi casi, appare scontato, ma i viola farebbero bene a non sottovalutare la proverbiale grinta dei gialloblu, spinti anche dalla determinazione di compiere una mission impossible e soprattutto dalla necessità di fare assolutamente punti per cancellare quel fastidioso zero nella casella dei punti fatti.

Presenta più o meno gli stessi motivi l’altro anticipo, quello tra Villa ed Illegiana: anche gli ospiti sono fermi al palo dopo tre giornate, ma allo “Sbordone” troveranno una squadra decisa a riscattare le ultime due sconfitte consecutive.

Nelle altre partite, in programma domenica sempre alle 17.30, spicca il “derby del ponte”. Aldilà del campanile, la sfida di Imponzo tra Real e Cedarchis dovrà dirci quale delle due ha le carte in regola per diventare l’anti-Cavazzo: match dai contorni tecnici ed agonistici davvero particolari, tra la squadra di Marini (forte delle sue certezze tattiche) e quella di Radina, che vanta individualità di spicco in grado di determinare il risultato anche ad una sola giocata.

L’Amaro, in casa dell’Arta, vorrà dare seguito alla vittoria di domenica sul Villa e proseguire un cammino da neo promossa che finora si sta rivelando più che positivo. Termali, che dal loro canto, cercano il successo per risalire una classifica al momento abbastanza modesta a dispetto di prestazioni comunque sempre all’altezza.

Per l’altra neopromossa, il Campagnola, la trasferta di Sutrio in casa dei Mobilieri, assume i connotati di un esame di maturità: Paolucci e compagni (bene nei confronti in casa) devono crescere anche in trasferta. Logicamente, il match servirà anche ai sutriesi, che sembrano in crescita anche se ci sono ancora dei piccoli meccanismi da sistemare per Talotti.

Ancora sul campo di Chiusaforte, la Pontebbana attende la visita della Folgore: ecco, questa è la classica partita da tripla, nel senso che entrambe hanno le credenziali per poter vincere. Entrambi gli allenatori sono alle prese con qualche defezione importante e quindi in questo momento è necessario quanto meno muovere la classifica, in attesa di avere l’intero organico a disposizione.

(foto di Alberto Cella)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro