Ovarese-Cercivento la sfida più intrigante della Seconda

di MASSIMO DI CENTA

La quarta giornata della Seconda categoria comincia sabato 3 con due anticipi. Alle 17.30 delicato match tra Sappada e Paluzza: entrambe sono reduci da una sconfitta del turno precedente e quindi i motivi per un pronto riscatto ci sono tutti. Chiaramente, al momento, è più deficitaria la classifica del Sappada (fermo a quota 1) e questo sarà un motivo in più per i ragazzi di Piller di inseguire i tre punti. Il Paluzza, dopo due vittorie consecutive, ha subito domenica scorsa il primo ko, quindi c’è la necessità di reagire per riprendere il discorso con il trend positivo interrotto dalla sconfitta interna col Ravascletto.

Nell’altra gara prefestiva, la Stella Azzurra in casa con il Lauco parte leggermente favorita rispetto agli avversari: c’è molto entusiasmo in casa gemonese e Peirano spronerà i suoi, che dovranno mantenere concentrazione e umiltà, perché gli arancioni di Spiluttini (che avrà ancora qualche assenza pesante) sicuramente se la giocheranno.

Nelle partite in programma domenica 4, sempre alle 17.30, campo principale sarà quello di Ovaro, dove la formazione di Brovedani proverà a fermare la capolista Cercivento, che segna tanto e subisce poco, certificando con questo la propria solidità: Alpini e Devid Morassi da una parte e Bego dall’altra proveranno ad incidere sull’esito finale, ma è chiaro che conterà l’atteggiamento delle squadre più che quello dei singoli.

Turno, questo, che potrebbe essere favorevole al Tarvisio. L’undici di Mascia scende ad Alesso, in casa della Val del Lago: il momento di forma sembra decisamente a favore dei tarvisiani, ma i ragazzi di Fabio Picco (sempre con tanti problemi di formazione) proveranno quanto meno a muovere la classifica.

Gara tra due formazioni piuttosto deluse quella di Cavazzo, dove la Viola attende l’Ancora: fin qui più alti che bassi tra le due formazioni, anche se la banda Copetti, in casa, sembra avere un passo decisamente migliore. Agostinis attende dai suoi risposte importanti e punta sull’orgoglio di una squadra capace, in certi frangenti, di andare oltre i propri limiti.

Chiude il programma Ravascletto-La Delizia, sfida quanto mai incerta, soprattutto dopo che i biancoverdi, sbloccatisi col successo di Paluzza, vorranno provare a confermarsi, con un occhio particolare alla coppia Fachin-Maldera, due che hanno molta confidenza col gol.

(in copertina da sinistra Gabriel Bego dell’Ovarese e Andrea Del Bon del Paluzza)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro