L’Audax vuole riscattarsi, Comeglians e Velox B cercano la prima vittoria

di MASSIMO DI CENTA

In Terza Categoria saranno Audax-Trasaghis e Bordano-San Pietro ad anticipare la quinta giornata, scendendo in campo sabato 3 alle 17.30.

Nella gara del “Tre Fontane” i padroni di casa tornano in campo dopo il turno la disastrosa prova di Ampezzo: Rossini e compagni hanno una gran voglia di rifarsi e l’impresa non sembra impossibile, viste le difficoltà che sta incontrando il Trasaghis in questo scorcio iniziale.

Nell’altro match non poteva capitare avversario peggiore al Bordano, che riceverà un San Pietro col morale a mille dopo un inizio stagione davvero molto buono. Pronostico però non così scontato.

Detto subito del turno di riposo che tocca all’Ampezzo, andiamo a vedere gli impegni di domenica 4 delle altre capolista: il Castello andrà sul neutro di Preone a sfidare l’Edera. La formazione di Clapiz, al netto dei risultati ottenuti, se l’è sempre giocata con tutti, ma è chiaro che in questo momento i gemonesi hanno qualcosa in più.

Interessante la gara di Forni Avoltri, dove l’Ardita attende il Fusca, che con la vittoria “ufficializzata” nel recupero di mercoledì sera ha risollevato il morale precipitato dopo la sconfitta col Timaucleulis nel quarto turno.

A proposito dei timavesi, l’impegno interno col Verzegnis è un bel banco di prova, perché i neroverdi stanno sistemando alcune cose e saranno quindi un test attendibile, ma lo sarà per entrambe, quindi. Tutto da seguire il derby tra Val Resia e Moggese: i bianconeri sembrano in crescita e il breve viaggio a Resia servirà a capire il loro reale spessore. I rossoblu, sempre temibili al “Rop”, di sicuro non molleranno un centimetro in una gara da sempre considerata da quelle parti un evento.

Chiude la domenica di Terza Comeglians-Velox B. È per entrambe l’occasione giusta per provare a portare a casa la prima vittoria in un campionato nel quale le soddisfazioni non saranno troppe: il fattore di campo e una buona dose di maggiore esperienza dicono Comeglians, ma i giovani di Maggio stanno acquisendo partita dopo partita la personalità necessaria.

(nella foto l’Audax)

 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro