Tante sfide intriganti nella serata degli ottavi di Coppa

di MASSIMO DI CENTA

Ritorna la Coppa Carnia, con la disputa degli ottavi in programma mercoledì 7 alle 20.30, ad eccezione di Audax-Real, che anticiperà il fischio d’inizio alle 20. Ricordando che si giocherà ad eliminazione diretta in gara unica e se al 90’ il risultato sarà in parità si passerà direttamente all’effettuazione dei calci di rigore.
Vediamo le sfide nel dettaglio.

AUDAX-REAL Il Real in piena forma di questo periodo sale a Forni di Sotto per una trasferta che potrebbe presentare insidie soprattutto di carattere ambientale: il “Tre Fontane” è terreno sempre scorbutico e i padroni di casa, tra le mura amiche, sanno trovare spesso motivazioni incredibili. La diversa cifra tecnica naturalmente è tutta dalla parte dell’undici di Marini.

CEDARCHIS-ARDITA Per il “Ceda” c’è subito la possibilità di reagire dopo la brutta sconfitta nel derby col Real di domenica scorsa. Anche i questo caso la differenza di categoria sposta decisamente il pronostico, ma i gialli di Maurizio Romanin non hanno niente da perdere perché la pressione è tutta dalla parte dei giallorossi.

CERCIVENTOFOLGORE Che Cercivento sarà? Quello del primo mese di attività o quello battuto duramente ad Ovaro nel turno di campionato? Ovvio che una battuta d’arresto non cancella quanto di buono fatto finora dalla squadra di “Checco” Nodale. C’è solo da verificare se il ko ha lasciato strascichi sul morale dei cirubits. Per Moser un ritorno su un campo dove alcune stagioni fa ha saputo prendersi belle soddisfazioni. E ci arriva con una Folgore che sembra essere entrata in forma.

MOGGESE
CAVAZZO Uno dice: “vabbè, che problemi potrà avere la corazzata Cavazzo contro una compagine di Terza”? La logica dice questo, ma il calcio, per fortuna, a volte non vive di logica. In fondo, si dicevano più o meno le stesse cose anche lo scorso anno, quando all’”Ermolli” si presento il Villa, che strappo la qualificazione soffrendo non poco…

OVARESE
ARTA TERME Aldilà della differenza di categoria, quello dello “Zuliani” sembra il confronto più equilibrato, soprattutto ora che Brovedani pare aver trovato gli equilibri nella sua squadra. Squadre di carattere e con alcuni elementi (Pasta e Bego, per dirne un paio) in grado di decidere le sorti con una giocata individuale.

STELLA AZZURRA-MOBILIERI
Si può dire che anche in questo caso vale lo stesso discorso fatto per la partita di Arta, con la differenza che la Stella è una neo promossa in Seconda, anche se la struttura degli stellati pare di buon livello. L’entusiasmo dei padroni di casa, contro la delusione dei sutriesi, già scottati domenica scorsa dal confronto con una gemonese.

VAL RESIA-CAMPAGNOLA
Pronostico dalla parte degli uomini di Marangoni, ferme restando le insidie di un campo come quello di Resia e le motivazioni forti che animeranno i rossoblu in un confronto con una squadra di Prima. Gira e rigira siamo sempre lì: i pronostici sono fatti sempre da un punti di vista tecnico, ma il calcio è anche voglia, determinazione e capacità di andare oltre i propri limiti.

VILLA-VIOLA La formazione di Copetti, in campionato, sembra avere problemi in trasferta, mentre in casa sembra trovare ritmo e convinzione. Ma di questo non deve e non può fidarsi Ortobelli nel preparare una partita che arriva in un momento veramente difficile della stagione. Lo scorso anno, il Villa seppe ribaltare il 2-1 maturato a Cavazzo superando la Viola nel ritorno con un perentorio 3-0. Stavolta è partita da dentro o fuori. Oltretutto per gli arancioni c’è una Coppa da difendere…

Sul nostro sito ci sarà come sempre l’aggiornamento in tempo reale dei risultati, a cura di Renato Damiani.

(in copertina il “Goi” di Gemona, sede di Stella Azzurra-Mobilieri)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro