Prima vittoria per la Velox, Illegiana non pervenuta

VELOX-ILLEGIANA 2-0

GOL: 27’pt e 20’st Maggio.
VELOX: Alessio Dereani, Alex Del Negro, Steve Di Gleria, Davide Del Negro, Gabriele Fabiani, Brovedan, Josef Dereani (Mario Di Gleria, Christian Ferigo) Zozzoli, Giacomo Fabiani (Emanuele Ferigo), Stefano Dereani, Maggio (Marsilio). All. Gressani.
ILLEGIANA: Melchior, Matteo Banelli, Adami, Bon, Fabio Cacitti, Amos Cacitti, Matteo Iob, Grassi, Cristiano Iob, Luca Scarsini, Bearzi, Di Bernardo (Persiani). All. Romano.
Arbitro: Turale di Udine

di FEDERICO IOB

PAULARO Ultima spiaggia tra Velox e Illegiana, affossate a quota 1 nella classifica di Prima categoria e alla disperata ricerca di punti per la salvezza.

Primo tempo di marchio gialloblù, con due legni colpiti (al 6’ con un rasoterra di Giacomo Fabiani e al 17’ con Zozzoli su punizione) e con il gol di vantaggio di Maggio: al 27’ un lancio nello spazio libera il numero 11 di casa davanti a Melchior, che nulla può sulla conclusione dell’attaccante di casa. Illegiana non pervenuta, con zero occasioni da gol e zero idee.

Nella ripresa ci si aspetta la reazione degli ospiti, invece è ancora un monologo della squadra di mister Gressani. Al 20’ il gol del raddoppio: azione fotocopia a quella della prima frazione e Maggio non ha difficoltà a realizzare la personale doppietta. La Velox potrebbe portare a tre il bottino di gol, ma prima Stefano Dereani non è preciso su assist del solito Maggio, poi Melchior si supera sulla beffarda deviazione nella propria porta di Banelli. L’unico tiro in porta dei neroverdi avviene nei minuti finali, con Matteo Iob che da fuori area calcia centralmente.

Strameritata vittoria per la Velox, che sale a quota 4, aggancia la Pontebbana e si rilancia per la salvezza. Buio pesto ad Illegio, dove mancano i risultati, il gioco e la grinta.

(nella foto Marco Maggio della Velox)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro