Marcuzzi para il rigore di Cisotti, Folgore-Amaro finisce senza reti

FOLGORE-AMARO 0-0

FOLGORE: Biasinutto, Puppis, Dinota, Matteo De Toni, Cisotti, Ceconi, Denis Moser (1’st Cristofoli), Tolazzi, Reputin (1’st Adami), Falcon (1’st Simone Moser), Nassivera (24’st De Antoni).
All. Francesco Moser.
AMARO: Marcuzzi, Rainis (20’st Fadi), Costantinis (25’st Tassotto), Voltan, Monopoli, Mainardis, Cappelletti (30’st Eddaoui), Zuccolo, Giovanni Dell’Angelo, Fior, Cavallero (37’st Zanella). All. Lucio Rapposelli.
Arbitro: Ottaviano di Gradisca d’Isonzo.
Note: ammoniti Puppis e De Antoni. Angolo 7-4 per la Folgore. Recuperi 1’+4′.

di PIERO IACUZZI

VILLA SANATINA Folgore-Amaro termina con un pareggio che sa di… amaro per i locali, che avrebbero avuto l’opportunità di incamerare i 3 punti se Cisotti non avesse sbagliato un calcio di rigore, ben neutralizzato da Marcuzzi.
Primo tempo molto equilibrato, il gioco espresso da entrambe le squadre a centrocampo non crea grossi problemi ai portieri. Solo su calci piazzati si è cercata la via del gol, prima per i padroni di casa con Reputin, poi con Voltan, ma senza esito. Nella unica disattenzione difensiva ospite viene atterrato Reputin in area: rigore sacrosanto, si incarica Cisotti ma, come detto, Marcuzzi para.

Nella ripresa i cambi locali effettuati da mister Moser consentono di vedere più gioco e azioni pericolose. La Folgore sfiora il vantaggio con Cristofoli, che di testa impegna Marcuzzi. Poi sul terzo di tre angoli consecutivi battuti da Dinota, De Antoni colpisce di testa, ma la traversa e l’intervento di Marcuzzi lasciano il risultato invariato. L’Amaro cerca di replicare con un gioco di rimessa, ma sono sempre i locali a sfiorare il vantaggio, che però non si concretizza anche nei restanti minuti finali.

Folgore delusa, Amaro che esce soddisfatto dallo “Sbordone” per aver portato a casa un punto da un campo difficile. Ottima la direzione arbitrale di Ottaviao

(in copertina dall’alto Stefano Reputin della Folgore e Riccardo Costantinis dell’Amaro)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202220212019 Altre edizioni
Albo d’oro