È Cavazzo-Real il match clou della giornata

di MASSIMO DI CENTA

La decima giornata, in Prima Categoria, è stata anticipata a sabato 15 (inizio gare ore 17.30) per la partita in programma il giorno dopo alle 18 tra la Rappresentativa Carnica e l’Udinese allo Stadio Friuli. E sarà un sabato davvero molto interessante, con il campo di Cavazzo sotto i riflettori: al Comunale di via Burieit arriva infatti la capolista Real. Dopo il sorpasso di domenica scorsa i biancorossi vanno a sostenere un vero e proprio esame di maturità. La freschezza, le idee, l’identità tattica del Real contro la personalità, la forza oggettiva e le individualità dei campioni. Certo non si può parlare di sfida decisiva, ci mancherebbe, ma il risultato potrebbe condizionare non di poco morale ed entusiasmo: se vince il Cavazzo riprenderebbe la testa della classifica ristabilendo gerarchie previste, mentre in caso di successo del Real la stagione potrebbe assumere una piega diversa da quella che si pensava fino a sette giorni fa. In caso di pareggio (che andrebbe meglio agli ospiti) tutto come prima ma con qualche convinzione in più, magari, per i ragazzi di Marini.

Per il pareggio tiferà senza dubbio il Cedarchis, che vincendo si porterebbe a meno cinque dalla vetta. Occhio però, perché i giallorossi saranno impegnati su un campo dove passare non sarà facile: l’Amaro infatti costituisce al momento la nota più sorprendente della stagione assieme all’altra neo promossa Campagnola.

A proposito di Campagnola, i gemonesi saranno di scena al “Goi” contro la Velox, che nonostante una classifica preoccupante è sempre in grado di rendere la vita difficile a chi ci gioca contro. Il pari nel big match, naturalmente, farebbe felice anche l’undici di Marangoni.

Illegiana-Folgore sarà l’ennesimo tentativo dei neroverdi di provare a dare un senso ad un campionato che fin qui ha riservato tante delusioni.

Mancano due partite a completare il programma in considerazione degli accordi tra le società di posticipare i rispettivi incontri: Arta-Pontebbana si giocherà mercoledì 19 alle 20.30, mentre Villa Mobilieri è prevista per martedì 25, sempre alle 20.30.

(in copertina, da sinistra, Bruno D’Aronco del Real e Tommaso Di Biase del Cavazzo)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro