La Stella Azzurra sale a Priuso per mantenere il primato

di MASSIMO DI CENTA

Saranno due gli anticipi che introducono la decima giornata in Seconda Categoria: sabato 15 (alle 17.30) sono previsti infatti Lauco-Viola e Sappada-Ravasceltto.
In Porteal trasferta scomoda per la Viola, soprattutto dopo che gli arancioni vincendo domenica scorsa hanno risollevato non poco il morale, con Spiluttini che piano piano sta recuperando i pezzi. A morale in effetti non stanno male nemmeno i ragazzi di Copetti, che hanno vinto e convinto nel turno precedente contro l’Ovarese.

Equilibrato anche il confronto del “Filzi” dove arriva il Ravascletto: per il Sappada naturalmente c’è l’obbligo della vittoria per risalire qualche posizione, mentre i biancoverdi, a conti fatti, non disprezzerebbero al limite anche un pareggio.

Il resto del programma sarà tutto domenica 16 alle 17.30. Turno abbordabile per la capolista Stella Azzurra che a Priuso avrà comunque di fronte una compagine fermamente decisa a confermarsi dopo il successo di domenica scorsa.

Più semplice appare l’impegno del Cercivento: in casa contro l’Ancora la formazione di Nodale ha l’obbligo di riscattare lo scivolone di Tarvisio. La formazione di Prato Carnico, però, ha la necessità di fare punti anche in quelle gare dove parte nettamente sfavorita.

Un paio di chilometri più su, a Paluzza, arriva il Tarvisio. Il terzo posto riconquistato domenica scorsa potrebbe essere uno stimolo importante, mentre i padroni di casa, almeno sul piano dei risultati, sembrano attraversare un momento di flessione che li ha precipitati al terzultimo posto.

A chiudere il programma Ovarese-Val del Lago: l’undici di Max Brovedani dovrà acquisire quella continuità che serve per potersi insediare stabilmente nella lotta promozione, ma dovrà fare molta attenzione agli ospiti. Picco ha recuperato qualche elemento, anche se ancora non può disporre in pieno di tutto l’organico, e cercherà di giocarsela, nonostante il pronostico gli sia contrario.

(foto di Alberto Cella)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro