La Coppa di Seconda sceglie le due finaliste

di MASSIMO DI CENTA

La Coppa di Seconda Categoria sceglie mercoledì 9 le sue finaliste. Gli incontri, previsti per le 20.30, rappresentano in qualche modo l’andamento del campionato, con tre delle prime quattro squadre in classifica che scenderanno in campo. Ecco il programma.

LAUCO-OVARESE. Sarà lo “Sbordone” di Villa Santina il campo scelto dal Lauco per questa sfida. Le due formazioni ci arrivano con stati d’animo diversi: il Lauco è reduce dalla pesante sconfitta interna con il Sappada che di fatto ha reso estremamente complicato l’inserimento degli arancioni nella zona promozione. L’Ovarese, dal suo canto, viene dalla più che positiva prestazione contro la Stella Azzurra. Oltre a questo aspetto, naturalmente, ci sarà anche da tener conto di eventuali defezioni da ambo le parti. La difesa della formazione di Max Brovedani è attualmente la meno battuta del girone e abbiamo visto che davanti la coppia Josef Gloder-Bego sa fare male. Pronsotico quanto mai incerto, anche se al momento i biancazzurri sembrano stare meglio. Particolare curioso è che la sfida tre le due compagini si ripeterà alla ripresa del campionato dopo la sosta, in anticipo sabato 19. Nel precedente d’andata l’Ovarese vinse a Lauco per 2 a 0. L’arbitro sarà Benedetti della sezione di Tolmezzo.

STELLA AZZURRA-CERCIVENTO. Si gioca al “Goi” ed anche in questo caso le due squadre vengono da una sconfitta i(la Stella ad Ovaro) e da una vittoria (il Cercivento col Ravascletto). Peirano ha qualche problema con un attacco che non riesce a trovare continuità e dovrà anche pensare a sostituire Cantin, infortunatosi ad Ovaro. L’attaccante dovrà star fermo un mese e mezzo, perché gli accertamenti dopo la gara di domenica scorsa hanno evidenziato una distorsione con stiramento del collaterale. Dall’altra parte, Nodale ha nel reparto offensivo uno dei punti di forza, con Devid Morassi e Alpini che insieme hanno messo a segno 22 reti. Fare pronostici è davvero esercizio difficilissimo, perché stiamo parlando di complessi attrezzati per il salto di categoria. Nel precedente in campionato di metà giugno, a Gemona finì zero a zero, a riprova di un equilibrio che però verrà messo a dura prova in una gara ad eliminazione diretta. La partita verrà diretta da Maieron di Tolmezzo.

Ricordiamo che in caso di parità al 90′, si andrà subito ai calci di rigore.

(in copertina una fase di Lauco-Ovarese giocata in campionato)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro