Al via la seconda fase della Terza Categoria

di MASSIMO DI CENTA

La Terza Categoria inizia la seconda fase, che nel suo svolgimento prevede l’anticipo al sabato alternato per i tre gironi. In questa prima giornata tocca al girone A. In campo, quindi, sabato 19 alle ore 17.30, scendono Timaucleulis contro Castello e (a Preone) Edera contro San Pietro.
Quello di Timau è senza dubbio il match con un minimo d’interesse in più: i gemonesi hanno un vantaggio così ampio che è impensabile che, in otto partite, non raccolgano gli undici punti necessari per l’avvallo matematico di una promozione che è già qualcosa di più che virtuale. Sotto la “Crete”, comunque, troveranno la solita squadra piena di grinta e determinazione. Nell’altra partita il vero motivo d’interesse è la sfida tra i bomber delle rispettive squadre: De Caneva per i biancoverdi e Mario per i viola. Riposa il Comeglians

Gli altri due gironi saranno in campo, sempre alle 17.30, domenica 20. Nel “B” c’è Ardita-Moggese: i bianconeri avranno la possibilità di ridurre il gap in classifica (attualmente di 9 punti) per sperare in un ribaltone della prima fase non così quasi impossibile come nel raggruppamento A. L’Ardita, aldilà di qualche battuta a vuoto, ha disputato un’ottima prima fase e resta favorita, ma ritrovarsi gli avversari a sei punti potrebbe far venir meno qualche certezza. L’altra gara, quella tra Velox B e Bordano, naturalmente serve solo alle statistiche. A riposare sarà il Verzegnis.

Il girone C è quello sicuramente più incerto, se non altro perché tra le prime due c’è solo un punto di differenza. Il programma prevede per la capolista Audax il turno di riposo e quindi l’Ampezzo potrebbe in teoria scavalcarla. Sulla strada dei biancorossi ci sarà il Val Resia, che teoricamente potrebbe anche avvicinare le due di testa. Fusca-Trasaghis (nella foto una fase dell’incontro della prima fase disputato a metà luglio), invece, non offre motivi di interesse in chiave promozione.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro