Le squalifiche della Coppa Carnia e di Categoria

di BRUNO TAVOSANIS

Dopo la nostra anticipazione, arriva ora anche la conferma ufficiale dalla Federazione sulle sedi delle due finali della Coppa di Categoria. Mercoledì 30 agosto alle 20.30 quella di Seconda tra Cercivento e Ovarese si giocherà a Priuso, mercoledì 6 settembre quella di Terza è in programma alla stessa ora a Moggio Udinese.

COPPA TERZA A proposito della Coppa di Terza, anche in questo caso arriva un’ufficializzazione: come già riportato su questo sito, la semifinale di mercoledì 23 agosto alle 20.30 tra Timaucleulis e Ardita si giocherà ad Arta Terme. In contemporanea all’Aser di Gemona è in programma l’altra semifinale tra Il Castello e Audax, che vedrà assenti per squalifica i giocatori della squadra gemonese Pauluzzo e Nacchia. Lorenzo Zampol Sr del San Pietro sconterà invece due turni di squalifica nella Coppa Carnia 2024.

COPPA SECONDA In finale il Cercivento dovrà rinunciare, sempre per squalifica, a Mazzolini, mentre Dal Pont della Stella Azzurra sarà fermo nella prima gara di Coppa Carnia del prossimo anno.

COPPA CARNIA Mereu e Tassotti sono stati squalificati per un turno per somma di ammonizioni (il secondo “giallo” è arrivato nella finale con il Villa) e quindi, presumibilmente, non potranno giocare la Supercoppa, che il prossimo aprile sancirà l’atto iniziale del Carnico 2024; da questa stagione, infatti, la partita tra le vincitrici di campionato e coppa non si svolge più al termine della stagione, bensì all’inizio di quella successiva. Qualcuno aveva ipotizzato la possibilità di una sanzione (multa e/o squalifica del campo) alla società Cedarchis per quanto accaduto sabato scorso sulla tribuna del “Simonetti”: il giudice sportivo, invece, non ha preso alcun provvedimento.

GIOVANISSIMI La partita della prima giornata di ritorno tra Tarvisio e Mobilieri è stata anticipata a sabato 19, con fischio d’inizio alle 19.

(nella foto di Alberto Cella, una fase della finale di Coppa Carnia tra Villa e Cedarchis)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro