Fusca avanti di due gol, ma il Trasaghis ottiene il pareggio

FUSCA-TRASAGHIS 3-3

GOL: pt 44′ De Toni, 48′ Saggioro; st 1′ e 4′ De Toni, 29′ Saggioro, 31′ Izzo (rig.).
FUSCA: Cargnelutti (1’st Candotti), Vlaich (1’st Zanon), Daniele Muner, Tomat (36′ st Sebastiano Canton), Michele Muner, Donadelli, Dereani, Caufin, Toniutti (22’st Vidoni), Cucchiaro (35’st Simonetti), De Toni. All. Intilia.
TRASAGHIS: Zampa, Pascolo, Fossa, Bernardinis, Izzo, Alemanno, Costantini (6’st Ridolfo), Marcon, Pinzano, Giordano, Saggioro. All. Toffoletto.
Arbitro: Buonavitacola di Gradisca d’Isonzo.

di FEDERICA ZAGARIA

CURIEDI Oggi si è assistito ad un incontro che, ad inizio del secondo tempo, si era incanalato verso quella che sembrava una facile vittoria per il Fusca, ma che degli errori difensivi ed un Trasaghis che non si è mai arreso, hanno trasformato in un pareggio a suon di gol.

Nei primi venti minuti la partita non sembra decollare nonostante il duo Cucchiaro-De Toni si presenti spesso nei pressi dell’area del Trasaghis. Il primo a provarci seriamente è Daniele Muner, che con una buona punizione al 21′ costringe Zampa a deviare la palla in angolo. Dal fronte opposto è Saggioro a provarci al 30′ con un bel tiro che Cargnelutti respinge in angolo; dal successivo corner la palla arriva ad Alemanno, che effettua un tiro dal limite con palla sopra alla traversa.
Ancora Daniele Muner al 32′ in azione personale, sulla fascia destra, arriva in area ed effettua un tiro con palla che sembra quasi raggiungere De Toni ed invece giunge direttamente nello specchio della porta, co Zampa costretto, ancora una volta, alla deviazione in corner.
I minuti finali della prima metà di gioco regalano l’emozione di assistere a due gol. ll primo è del Fusca: al 44′ Cucchiaro dal limite raggiunge, con un ottimo assist, il piede di De Toni, che effettua un gran tiro sotto la traversa. Il gol al 48′ invece è di Saggioro, che riceve palla direttamente dalla propria metà campo da una punizione e, da solo davanti a Cargnelutti, pareggia con un pallonetto.

Il secondo tempo è più spumeggiante ed inizia subito con i botti. Al 1′ De Toni approfitta di un errore difensivo del Trasaghis e, come un avvoltoio, arriva sul pallone, fa un passo, si sistema la palla ed effettua un gran tiro che batte il portiere in uscita. È ancora De Toni al 4′ a tirare al volo e a portare il Fusca sul 3 a 1 con la sua personale tripletta.
La squadra di casa continua a giocare in attacco e al 24′ Cucchiaro, nella propria metà campo, si libera palla al piede di due avversari, entra nella metà campo del Trasaghis ed effettua un gran lancio per De Toni, che entra in area e da posizione difficile tira, con la che palla finisce di poco sopra la traversa.
È al 29′ che il Trasaghis accorcia le distanze, quando un debole tiro di Saggioro sembra facile preda di Candotti (che ad inizio ripresa aveva sostituito Cargnelutti) ed invece termina in rete.
Questo episodio rigenera il Trasaghis, che arriva al pareggio al 31′ su rigore di Izzo, scaturito da un presunto fallo di mano in area di Zanon. Il Fusca cerca ancora il vantaggio con De Toni e poi con Dereani, il cui tiro da l’illusione di poter finire in rete ed invece termina di poco sopra l’incrocio dei pali.

L’incontro finisce così in parità, con un Trasaghis che ha dimostrato determinazione e compattezza riuscendo ad approfittare delle insicurezze difensive del Fusca.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro